Gli inglesi sempre in campo

cartina del Regno UnitoIn questi giorni di festa gli unici sempre a lavoro, calcisticamente parlando, sono gli inglesi o meglio gli anglosassoni, visto che oltre alla premier league hanno regolare svolgimento il campionato scozzese e del Galles.

Quando spesso ci si domanda come mai il nostro calcio sia economicamente oltre che sportivamente in declino, mentre le società di calcio inglesi guadagnano ed hanno grande disponibilità economica, per la risposta si deve guardare cosa succede durante il periodo natalizio.

Il campionato italiano è fermo e i nostri calciatori restano a godersi la vita nelle varie località di villeggiatura, neanche ad allenarsi in vista della ripresa del campionato dopo l’epifania, mentre gli inglesi giocano regolarmente, anzi registrano il picco di spettatori in questi giorni.

In Premier hanno giocato per Santo Stefano, il 26 dicembre, rigiocano il 31 dicembre e giocheranno ancora il 4 gennaio.

In Italia al centro del calcio ci sono i giocatori, idolatrati e coccolati.

In inghilterra al centro del calcio ci sono le società, ma soprattutto il pubblico, che è fedele ai colori della squadra più che ai giocatori che la compongono. Sono ugualmente strapagati, ma sanno che si devono guadagnare oltre al cachet della società, l’affetto del pubblico impegnandosi sempre al massimo.

I calciatori giocano per il pubblico, per i tifosi che sono allo stadio, non quelli davanti alla tv ed il campionato di calcio va avanti anche sotto le feste natalizie, periodo in cui i tifosi hanno il tempo, i soldi e la voglia di spenderli per andare allo stadio.

Perciò questa settimana scommetto sui tre campionati anglosassoni che rispettano i tifosi ed il calcio, anche a costo di rimetterci (ma me lo posso permettere visto che siamo in attivo).

Infatti un così ridotto numero di partite disponibili aumenta sensibilmente la difficoltà del pronostico, visto anche che per il metodo utilizzato non si può concentrarsi su una partita sola, ne contentarsi di giocarne due, ma se ne devono scegliere ben tre.

Per l’ultima scommessa del 2011 (anche se le partite si giocano tra domenica primo gennaio e lunedì 2 gennaio 2012) ho scelto quindi queste 3 partite:

Partita Betfair BWin Eurobet BetClic  Intralot Sisal Better
West Bromwich Albion – Everton   X 3,10 3,20 3,15 3,20 3,20 3,25 3,30
Inverness – St.johnstone   X 3,15 3,25 3,30 3,20 3,25 / 3,20
Barnsley – Leeds  X 3,15 3,10 3,15 3,40 3,25 3,25 3,20

(West Bromwich – Everton = Premier ; Inverness – St.Johnstone = Scozia; Barnsley – Leeds = Championship)




WilliamHill - Image Banner 300 x 250

Gli inglesi sempre in campo ultima modifica: 2011-12-29T22:03:09+00:00 da 3Pareggi admin

Mi interessa la tua opinione su questo, lascia un commento