Scegli il migliore della serie A Tim

Le ultime sessioni del calciomercato sono state caratterizzate dalla estenuante ricerca del Top player, o Mister X per il Milan, ossia un giocatore in grado da solo di fare la differenza e di far fare un salto di qualità a tutta la squadra.

Infatti c'è ormai la convinzione che 2-3 giocatori di ottimo livello, di classe superiore agli altri, siano in grado di far vincere le partite ed intorno a questi giocatori si costruiscono le migliori squadre.

Se poi quello acquistato è veramente un top player in grado di segnare gol a raffica o di evitarli con uguale destrezza solo il campionato lo può dire.

E' già avviata una iniziativa di TIM, e continuerà fino alla fine del campionato, per cercare quelli che sono veramente i migliori calciatori della serie A, che indipendentemente dal peso del nome che hanno, infiammano le tifoserie e fanno fare risultato alla propria squadra.

Non è semplice individuarli. Ognuno valuta le qualità di un giocatore da un proprio punto di vista. Chi preferisce la capacità di fare assist o di aprire il gioco, chi invece vede solo quello che spinge la palla in rete.

Per esempio uno dei miei calciatori preferiti è Manuel Pasqual della Fiorentina. Non è considerato un top player ed effettivamente gli mancano delle qualità per esserlo, ma gioca tutte le partite con convinzione, lavora per la squadra e riesce a fare dei cross in corsa come pochissimi altri. Gli manca il gol e spero ogni volta che riesca a darsi questa soddisfazione.

Forse non molti saranno daccordo con me, ma sinceramente credo di valutare tanto bene Pasqual perchè nel mio piccolo giocavo a pallone nello stesso ruolo, usavo lo stesso piede sinistro con la stessa qualità e rivedo in lui tante mie caratteristiche.

Quindi se mai Pasqual sarà tra i calciatori da votare come migliore della settimana nel concorso premia il migliore di Telecom Italia nel ballottaggio dedicato ai difensori, sicuramente avrà il mio voto.

Per partecipare si deve diventare fan della Tim Official page su facebook e votare il proprio giocatore preferito della serieA tra quelli preselezionati come i migliori della settimana, tre per ogni ruolo.

Partecipando ogni settimana avrai la possibilità di vincere biglietti di tribuna, magliette della tua squadra del cuore e palloni ufficiali della Serie A TIM.

Inoltre sempre con le stesse votazioni saranno decretati i migliori calciatori del mese e se sei un abbonato TIM YOUNG partecipi anche all'estrazione per consegnare direttamente il premio nelle mani del tuo giocatore preferito.

Ma soprattutto è un modo per confrontarsi sulle rispettive conoscenze del calcio. Siamo tutti un po' allenatori ed è venuto il momento di dimostrarlo.

Proviamo a scrivere sui nostri blog chi sarà il giocatore decisivo di ogni domenica. Partecipiamo sulla pagina ufficiale di facebook alle votazione per premiare il migliore anche motivando la nostra scelta,  indicando perchè il nostro preferito merita più degli altri di essere premiato.  Deve prevalere l'aspetto puramente tecnico, il palleggio ed il tiro, o la grinta messa in campo. L'aiuto ai compagni o l'azione solitaria ? Diffondiamo le nostre opinioni e vediamo se oltre al miglior giocatore riusciamo anche ad individuare il miglior blogger esperto di calcio.

Condividi questa iniziativa e parliamo insieme del calcio giocato.

Articolo sponsorizzato

Viral video by ebuzzing

Scegli il migliore della serie A Tim ultima modifica: 2012-04-10T19:49:12+00:00 da 3Pareggi admin

Mi interessa la tua opinione su questo, lascia un commento