Nuova maglia da gara A.C. Milan 2012/13

Il campionato di calcio di serie A è appena finito e già siamo catapultati al prossimo .

Il mercato ci sta già dando tanti argomenti di discussione, i cambi di allenatore calamitano l’attenzione, Inter ed altre squadre sono già in campo per le prestigiose amichevoli internazionali.

Il Milan ci porta con il pensiero al prossimo campionato in un modo diverso: con la presentazione della nuova maglia Adidas.

I colori di una squadra sono un simbolo, un documento di riconoscimento, tanto è vero che il nome della squadra può essere semplicemente sostituito dai suoi colori. Basta dire Rossoneri per capire subito di chi si parla.

Ma i colori non sono scelti a caso hanno una sua storia. Nel video di presentazione della maglia vengono esaltati i colori, ma anche la storia della squadra e l’appartenenza alla città di Milano, con cui intrattiene uno stretto rapporto che va al di là dell’assonanza del nome.

 

 

Tutti i milanisti sanno cosa significano i colori rossoneri.

Ai non milanisti farà effetto sentire la frase di Herbert Kilpin, co-fondatore del Milan, con cui spiega la scelta del rosso e del nero: “I nostri colori saranno il rosso, perché saremo dei diavoli, e nero, come la paura che incuteremo nei nostri avversari”.

Poetico e carismatico.

Il trailer, intitolato “unleash your pride”, vuole esprimere in immagini questa frase, con la partecipazione dei campioni della recente stagione rossonera: Seedorf, Ambrosini, Nocerino e Van Bommel.

Energia, grinta, volontà .

Pregi per cui ogni giocatore viene applaudito in tutti i campi di gioco, spesso anche dagli avversari .

E tutta questa energia al servizio di una città, che da ispirazione alla squadra con la sua storia e che trae voglia di crescere dalle prestazioni dei suoi atleti.

 

Video sponsorizzato

Nuova maglia da gara A.C. Milan 2012/13 ultima modifica: 2012-05-24T18:16:41+00:00 da 3Pareggi admin

Mi interessa la tua opinione su questo, lascia un commento