Juventus – Inter, la Vecchia Signora farà 50 ?

Sarà l’Inter a porre fine all’imbattibilità della Juve?

Il primo Derby d’Italia della stagione arriva in un momento in cui Juventus e Inter sono distanti di soli quattro punti in classifica.

I nerazzurri hanno approfittato del passo falso del Napoli contro l’Atalanta per spostarsi al secondo posto in Serie A. Entrambe le squadre sono state vincenti nelle loro ultime cinque partite.

Tuttavia, è l’Inter che sembra la squadra più in forma, dopo aver segnato otto reti nelle ultime tre partite e dando ai sostenitori prova di forza e capacità.

La Vecchia Signora, d’altra parte, pur conquistando punti ha mostrato una forma  traballante nelle ultime due partite. Contro il Catania è stata aiutata da un gol annullato all’avvversario e da un gol segnato in fuorigioco che hanno scatenato molte (e solite) proteste.

Quando ha ospitato il Bologna , la Juve ha permesso ai felsinei di rientrare in partita ed è stata salvata da un gol di Paul Pogba nei supplementari che gli ha fatto guadagnare i tre punti.

Sarà l’Inter in grado di interrompere la  striscia di imbattibilità juventina arrivata a 49 partite ? Se non ci riuscisse il campionato potrebbe diventare davvero noioso, almeno per quanto riguarda lo scudetto.

L’attacco di Stramaccioni è pimpante ed attivo con Antonio Cassano e Diego Milito con cinque gol a testa e con Rodrigo Palacio che sembra in grado di dare buone alternative, ma la difesa della Juventus sembra davvero solida .

Con la Juventus, il pericolo non proviene dagli attaccanti.  Fabio Quagliarella in gol contro il Bologna è stato il primo attaccante  a segnare in quattro partite, mentre il centrocampo affidato ad un magnifico Andrea Pirlo sembra essere il fulcro della squadra.

Alla Juventus non manca nessuno. All’ Inter, tra infortuni e squalifiche mancheranno Chivu, Coutinho, Mariga, Obi, Sneijder e  Stankovic.

Questa sarà una partita emozionante, con entrambe le parti che giocheranno esclusivamente per i tre punti. Difficilmente si assisterà ad una partita tattica e noiosa, nonostante l’importanza della gara vada oltre i tre punti. Su questa partita non scommetterei per il pareggio.

Il pronostico dei tre pareggi per questa settimana, con l’aiuto di betonlydraw.com è :

CASTIGLIONE
FORLI                        X  3,05 04/11 14:00 C2A ITALIA 

VALLEE AOSTE
BASSANO                X  3,00 04/11 14:00 C2A ITALIA  

MURCIA
GIRONA                   X  3,20 03/11 18:00 B SPAGNA

Juventus – Inter, la Vecchia Signora farà 50 ? ultima modifica: 2012-11-03T15:08:02+00:00 da 3Pareggi admin

Mi interessa la tua opinione su questo, lascia un commento