abbigliamento sportivo

Wesley Sneijder vs inter

Wesley SneijderSe firmo un contratto per l’acquisto di una casa viene stabilito un costo d’acquisto che soddisfa entrambi le parti.

Se un mese dopo il valore di mercato della casa crolla non è che posso andare dal venditore e dirgli che la casa la pagherò meno perchè sono cambiate le condizioni di mercato.

Se un nuovo parco cittadino farà aumentare invece il valore della mia nuova casa, il venditore non potrà pretendere di più di quanto scritto in contratto.

Un contratto si firma e si accetta in base ai parametri validi al momento della firma.

L’esempio sarà anche troppo semplicistico, ma in generale i contratti si firmano e si rispettano fino a scadenza. In ogni circostanza, meno che nel mondo del calcio a quanto sembra.

Contratti pluriennali vengono rinnovati di anno in anno cambiando le condizioni in corsa.

L’ultimo caso clamoroso riguarda Sneijder, che non ha mai posto problemi a cambiare i termini del contratto in vigore quando i cambiamenti erano a lui favorevoli, mentre non accetta un cambiamento in corsa con condizioni peggiorative.

Ha ragione Sneijder, sia chiaro, ma non è coerente. E la gestione dei contratti dei calciatori ha dato spesso esempio di tali anomalie.

Sneijder è sotto contratto per i nerazzurri fino al 2015, ma è attualmente impegnato in una disputa con i suoi datori di lavoro, per un consistente taglio dello stipendio.

Ha avuto un incontro con il Club lunedi, nel tentativo di risolvere la situazione, ma la questione non è ancora chiusa.

“In questo modo, non c’è motivo per me di firmare”, ha detto Sneijder , mentre il presidente dell’Inter Massimo Moratti ha detto ai giornalisti che l’incontro è stato un successo e soprattutto ha respinto le accuse che il suo club stia ricattando uno dei suoi giocatori chiave, escludendolo dalla lista dei titolari.

L’ex centrocampista del Real Madrid però finora è stato lasciato fuori dalla squadra, anche se il suo talento sarebbe servito in più di una partita dove l’inter ha zoppicato mostrando scarsità di idee a centrocampo .

A settembre un infortunio alla coscia lo ha tenuto giustamente in disparte, ma poi è rimasto in disparte anche se il mister Andrea Stramaccioni insiste che il contratto non è il motivo della sua assenza.

Il mio lavoro è decidere chi è in forma migliore per giocare e lo faccio, io faccio le mie scelte, quindi cerchiamo per favore di evitare di parlare di vittime’.

Il centrocampista olandese non è della stessa opinione e nega di essere fuori squadra per motivi tecnici .

L’Inter non può obbligare il suo giocatore a firmare un nuovo contratto, Wesley sembra molto fermo nella sua posizione. La soluzione data per più probabile è una cessione a gennaio, ma non è una soluzione così semplice e rischiano di perderci entrambe le parti. Non giocando il calciatore perde valore di mercato e con l’Inter costretta a cedere le squadre si faranno avanti con offerte molto più basse rispetto a quanto l’Inter potrebeb pretendere se non fosse in lite con il giocatore.

Vedremo a gennaio, intanto le scommesse per il sistema dei tre pareggi di questa settimana sono le seguenti:

Xerez – Girona (seconda divisione Spagna) X 3,15

Rio Ave – Pacos Ferreira(Liga portoghese) X 3,00

Sampdoria – Udinese (Serie A) 3,00

Wesley Sneijder vs inter ultima modifica: 2012-12-08T14:26:46+01:00 da 3Pareggi admin
Utilizziamo i dati inseriti solo per poter pubblicare il tuo commento.Leggi la pagina della privacy policy per sapere come proteggiamo i dati che inserisci per commentare. I commenti sono protetti da spam da Akismet. Leggi la privacy policy di Akismet per sapere come trattano i tuoi dati.