Onore al Bayern Monaco

Muller festeggia il gol contro la JuventusIl Bayern Monaco ha sconfitto i campioni d’Italia della Juventus per 2-0 nella gara di andata di Champions League in modo netto.

La vittoria è stata decisamente meritata nonostante il secondo gol viziato da fuorigioco ed un primo gol evitabile. Ma non è nel conteggio dei gol che si vede la superiorità di una squadra.

Il Bayern Monaco è stato impressionante per tutta la stagione, non solo l’altra sera. Hanno un modo divertente di giocare a calcio, che è anche terribilmente efficace.

In questa stagione sono primi in Bundesliga, attualmente con 20 punti di vantaggio sui rivali del Dortmund e anche se ancora non è matematico si può parlare di campionato vinto. Con in tasca il titolo nazionale quindi e con ottime chances in Champions League.

La loro arma migliore è che la squadra è perfettamente bilanciata, sia nei reparti che nel mix di efficacia e gioco divertente.

Le ultime due stagioni di Bundesliga, vinte dal Dortmund, sono state un incubo per il Bayern e i loro tifosi.

Questa stagione invece il Bayern è tornato deciso per riconquistare la corona della Bundesliga. Il punto determinante è stato l’arrivo dei giocatori del calciomercato estivo. La spina dorsale della squadra è stata migliorata con i grandi acquisti di Dante, Javi Martinez e Mario Mandzukic.

Tutti e tre hanno avuto un ruolo nel successo del Bayern in questa stagione, nonostante un avvio lento nel caso di Martinez.

E ci sono tutti i presupposti perchè il Bayern Monaco possa aprire un ciclo vincente.

Pep Guardiola, il padre del Barcellona vincente, prenderà le redini della squadra tedesca a luglio e secondo me ha fatto una mossa molto astuta. Guardiola erediterà una squadra di giocatori in grado di vincere sia in patria che all’estero per molti anni a venire. Magari si dovrà subito dedicare alla Coppa Intercontinentale.

Non sarà facile comunque per il Bayern Monaco vincere la Champions League. Hanno ancora una gara dura contro la Juve a Torino, e non è affatto scontato il risultato. D’altra parte abbiamo visto vincere la partita d’andata per 2-o anche al Milan contro il Barcellona e poi sappiamo come è finita.

calcio juventus Image Banner 300 x 250

Per la scommessa di questa settimana mi sembra quindi ovvio non puntare sul Bayern, che gioca fuori casa sul campo dell’Eintracht Francoforte ed è favorito per la vittoria esterna ad 1,45-1,50.

Meglio puntare sulle partite selezionate da betonlydraw.com:

TONDELA-LEIXOES            X  3,10   07/04   17:00 B PORTOGALLO 

VIAREGGIO-NOCERINA  X  3,00  07/04   15:00 C1B ITALIA 

BELLARIA-VENEZIA         X  3,00  07/04    15:00 C2A ITALIA

 

Onore al Bayern Monaco ultima modifica: 2013-04-05T22:01:24+00:00 da 3Pareggi admin

Mi interessa la tua opinione su questo, lascia un commento