abbigliamento sportivo

Juventus – Milan, la partita che vale il terzo posto

Domenica sera si giocherà Juventus – Milan, una partita che molte volte è stata una partita scudetto, ma che non lo sarà quest’anno.

A 6 turni dalla fine il campionato è saldamente in mano alla Juventus ed anche una eventuale ed improbabile sconfitta con i rossoneri non metterà in pericolo il successo finale. (tifosi bianconeri potere fare tutti gli scongiuri del caso)

Adesso la distanza dal Napoli, secondo in classifica, è di 11 punti . In caso di sconfitta e contemporaneo successo del Napoli con il Cagliari resterebbero comunque 8 punti di tranquillo vantaggio.

I successivi turni della Juventus sono un derby con il Torino e poi partite senza nessuno scontro con squadre di vertice (Palermo, Atalanta, Cagliari e Sampdoria) . Un calendario per cui anche 8 punti di vantaggio possono essere difesi tranquillamente da una squadra che ha fatto della grinta e della determinazione la sua storia .

Certo il Napoli deve sportivamente continuare a sperare, ma ha sul suo cammino partite più difficili come contro l’Inter e la Roma, senza contare che deve comunque vincere domenica contro un ottimo Cagliari.

Pertanto la squadra partenopea deve stare molto più attenta a non scivolare al terzo posto, a vantaggio del Milan, da cui dista solo 4 punti.

Una vittoria del Milan domenica sera renderebbe davvero raggiungibile il secondo posto, visto che il calendario gli presenterà di estremamente difficile solo la Roma a Milano (Catania, Torino, Pescara, Siena le altre avversarie).

Ma 4 punti sono anche quelli che separano il terzo e quarto posto attuale, il Milan e la Fiorentina .  Se il Milan dovesse perdere a Torino e la Fiorentina onorerà il suo campo contro i granata, resterebbe un solo punto di distanza ed il terzo posto sarebbe una lotta all’ultima giornata .

Il successivo cammino della Fiorentina incrocierà Sampdoria, Roma (in casa), Siena, Palermo e Pescara . La Fiorentina ha avuto molte inaspettate cadute durante il campionato, ma la piazza ci crede al piazzamento Champion’s e stranamente tiferà per la Juventus domenica sera (senza dirlo a voce troppo alta).

E allora se Juventus e Milan facessero un po’ di calcolo ? Se rispettandosi l’un l’altro non disprezzassero un punto ciascuno ?   La juventus metterebbe un altro tassello per il suo cammino scudetto, Il Milan considererebbe prezioso un punto a Torino sia guardando in alto verso il Napoli che guardando in basso verso la Fiorentina .

Per questo questa settimana azzardo un po’ e inserisco la partita della settimana nel mio tris dei 3 pareggi:

Juventus – AC Milan   Serie A   X   3,80

Alessandria – Venezia  C2   girone A       X  3,00

Getafe – Espanyol  Liga  Spagna  X 3,30

Juventus – Milan, la partita che vale il terzo posto ultima modifica: 2013-04-19T22:32:08+02:00 da 3Pareggi admin

Comments are closed.

Utilizziamo i dati inseriti solo per poter pubblicare il tuo commento.Leggi la pagina della privacy policy per sapere come proteggiamo i dati che inserisci per commentare. I commenti sono protetti da spam da Akismet. Leggi la privacy policy di Akismet per sapere come trattano i tuoi dati.