Record Abbiati

Christian Abbiati diventa il portiere del Milan con più presenze nella storia del club.

Abbiati ha raggiunto il portiere Sebastiano Rossi Sabato 28 settembre 2013 durante la sesta partita della Serie A 2013/14  AC Milan 1-0 Sampdoria .

Rossi ha giocato per il Milan dal 1990 al 2002 con 240 presenze.

Abbiati dice: “E’ una piccola soddisfazione personale essere il portiere con più presenze nella storia del Milan, ci tenevo, ho avuto alti e bassi come credo sia normale giocando 15 anni con questa maglia. Del record del portiere lo sapevo, mi rende orgoglioso aver raggiunto Sebastiano Rossi con cui ho giocato 4 anni.

Sarà un po’ meno felice Abbiati di essere ancora una volta, spesso ingiustamente, criticato dai tifosi. Non ha iniziato benissimo, è vero, ma quando la squadra non gira, il centrocampo non filtra, la difesa non rende, è troppo semplice dare la colpa al portiere,

Comunque la riconoscenza del Milan si sta traducendo in una caccia al portiere del Real Madrid.

 Iker Casillas potrebbe raggiungere Abbiati ed il Milan già a gennaio.

Il portiere della nazionale spagnola continua ad essere fuori dall’ undici titolare del Real di Carlo Ancelotti e ha paura di  dover rinunciare a un posto per la Coppa del Mondo in Brasile se continua a restare in panchina.

Borussia Dortmund e Arsenal sono altre importanti squadre che tengono sotto controllo la situazione.

Comunque quella di Abbiati è una grandissima carriera e non solo con i rossoneri .

Oltre al Milan, Christian ha difeso la porta di Genoa, Torino, Atletico Madrid e in modo molto particolare quella della Juventus.

Per la stagione 2005/06 Abbiati è stato ceduto in prestito gratuito alla Juventus per sostituire Buffon, infortunatosi alla spalla dopo uno scontro con Kaká nel Trofeo Berlusconi. Un prestito riparatore, una gentile concessione, non poi così pesante visto che Abbiati non sarebbe partito titolare nel suo Milan . Il suo apporto nella Juventus è stato comunque importante,  con 9 reti subite in 19 partite nel campionato della condanna della squadra bianconera per calciopoli e assegnazione dello scudetto all’Inter. Senza Abbiati il Milan arrivò quarto sul campo, terzo sub-judice.


Record Abbiati ultima modifica: 2013-10-04T19:42:32+00:00 da 3Pareggi admin

Mi interessa la tua opinione su questo, lascia un commento