abbigliamento sportivo

I 42 convocati di Prandelli

Prandelli ha fatto le prime scelte

Cesare Prandelli ha fatto le sue prime scelte.

Per il 14 e 15 aprile il Commissario tecnico Cesare Prandelli ha convocato 42 calciatori per i test di valutazione al Centro Tecnico Federale di Coverciano, per valutare lo stato di forma degli Azzurri, ed aspiranti tali,  a due mesi dall’esordio nella Coppa del Mondo FIFA di Brasile 2014.

Non è una lista ufficiale. In Brasile teoricamente potrebbero andare giocatori che non saranno presenti a questa due giorni, tra cui sicuramente qualche calciatore che non gioca nel campionato italiano e che non è stato possibile convocare, non essendo un appuntamento ufficiale FIFA.

Altri probabilmente sono qua in viaggio premio, per il buon campionato disputato, ma che non hanno nessuna speranza di andare ai Mondiali.

Ecco i 42 pre-convocati:



Portieri: Buffon (Juventus), Bardi (Livorno), Mirante (Parma), Perin (Genoa),Scuffet (Udinese).

Difensori: Astori (Cagliari), Darmian (Torino), De Silvestri (Sampdoria), Paletta (Parma), Pasqual (Fiorentina), Ranocchia (Inter), Abate (Milan), Barzagli (Juventus), Bonucci (Juventus), Chiellini (Juventus), De Sciglio (Milan)

Centrocampisti: Aquilani (Fiorentina), Baselli (Atalanta), Bernardeschi (Crotone), Bertolacci (Genoa), Bonaventura (Atalanta), Candreva (Lazio), De Rossi (Roma), Florenzi (Roma), Parolo (Parma), Romulo (Verona), Marchisio (Juventus), Montolivo (Milan), Pirlo (Juventus), Poli (Milan)

Attaccanti: Berardi (Sassuolo), Cassano (Parma), Cerci (Torino), Gabbiadini (Sampdoria), Gilardino (Genoa), Immobile (Torino), Insigne (Napoli), Rossi (Fiorentina), Zaza (Sassuolo),Balotelli (Milan), El Shaarawy (Milan), Osvaldo (Juventus).

 Nella foto di corredo a questo articolo non c’è un giocatore, neanche uno di quelli che ho segnato in rosso che potrebbero per una ragione o per l’altra meritare la copertina. In foto c’è Cesare Prandelli .

Perchè (come sempre è stato) sarà una Nazionale figlia di scelte viscerali dell’allenatore.

Infatti guardando i nomi non si può determinare un criterio preciso che valga per tutti i 42 giocatori, che quindi sono stati scelti di pancia.

Infatti non è stata fatta una scelta che guarda all’andamento del campionato (non c’è Toni, c’è El Shaarawy). Non è stata fatta una scelta in base all’età, non è una nazionale di giovani nè di giocatori di esperienza. Non è stata fatta una scelta in base alla forma (in quale stato di forma sarà Giuseppe Rossi sempre che si sia ristabilito ?). Non è stata fatta una scelta di rispetto per i Senatori (c’è Cassano, ma non c’è Totti).

Comunque guardiate i giocatori non c’è un criterio preciso. C’è il criterio Cesare Prandelli. E noi tiferemo convinti la sua Nazionale Azzurra.

I 42 convocati di Prandelli ultima modifica: 2014-04-13T17:16:06+02:00 da 3Pareggi admin
Utilizziamo i dati inseriti solo per poter pubblicare il tuo commento.Leggi la pagina della privacy policy per sapere come proteggiamo i dati che inserisci per commentare. I commenti sono protetti da spam da Akismet. Leggi la privacy policy di Akismet per sapere come trattano i tuoi dati.