abbigliamento sportivo

Finale di Coppa Italia, ci si aspetta spettacolo

fiorentina napoli finale coppa italia

Fiorentina – Napoli, la finale della Coppa Italia di sabato 3 maggio ore 21.00, gicata a Roma in campo neutro, sarà probabilmente l’ultimo sussulto della stagione calcistica 2013-2014, prima dei mondiali di calcio.

Per il campionato non c’è più storia, giochi chiusi in anticipo, ma soprattutto interesse molto calato su questo campionato di cui possiamo già tirare le somme e dire che non ha entusiasmato.

Abbiamo visto in certe occasioni un bel calcio, divertente con qualche squadra, qualcosa di più godibile rispetto agli anni passati, ma non è stata una crescita generale e quindi alla fine piuttosto fine a se stessa. E equilibrio non c’è mai stato, partite aperte ad ogni risultato sono state poche e poi non hanno mantenuto le premesse. Una favorita nel campionato italiano c’è sempre.

Però tra le squadre che più hanno fatto divertire quest’anno ci sono sicuramente Napoli e Fiorentina e se in campionato il bel gioco non è equivalso ai punti, almeno la Coppa Italia ha una finale prestigiosa e che attirerà molto pubblico.

Penso che questa partita sarà seguitissima anche dai tifosi di altre squadre, perchè la gara unica promette bel gioco e tanti gol.

Non sono certo squadre che si chiuderanno in attesa dei tempi supplementari e dei rigori.

Ognuna cercherà di imporre il proprio gioco. Un manovrato possesso palla della Fiorentina per avvicinarsi all’area avversaria, un fulminante pressing e contropiede per il Napoli.

Ci si aspetta spettacolo quindi e non solo allo stadio Olimpico, ma con i maxischermo predisposti a Napoli e Firenze per i tifosi che non possono andare in trasferta, ma anche nelle case di ogni amante del calcio.

Spettacolo, bel gioco e voglia di seguire la partita, anche se pure questa volta c’è una superfavorita designata.

Non lo dicono solo le quote dei principali siti di scommesse, che riporto più avanti, ma anche una valutazione oggettiva delle due squadre.

Il Napoli in questo momento è la squadra più vicina ad alzare la Coppa, la Fiorentina dovrà fare una super partita per regalare il trofeo ai fratelli Della Valle, che ci tengono particolarmente.

Il Napoli è più in forma, segna di più, ha un’identità di gioco precisa.

La Fiorentina ha molti infortunati eccellenti, un attacco da inventare senza nessuna prima punta a disposizione e il fenomeno Juan Cuadrado squalificato.

La Fiorentina diverte, tiene il possesso palla, ma non è mai realmente pericolosa. Forse perchè gli mancano Rossi e Gomez, ma forse anche perchè non riesce a sviluppare il gioco in verticale. Causa infortuni in tutte le zone del campo cambia continuamente formazione e disposizione tattica e non si può dire che abbia un modulo collaudato con cui presentarsi alla sfida di Roma.

Il Napoli è certamente più solido, ma ha anche le idee più chiare in attacco e forse ci crede di più, forte anche degli 8 punti di vantaggio in campionato che dimostrano matematicamente chi è più forte tra le due squadre.

Ma è una gara secca, dentro o fuori fino ai supplementari e rigori e in campo ci sono giocatori che possono da soli dare una svolta alla partita. Guardiamola, divertiamoci e per una volta vinca il pubblico appassionato.

Se invece avete le idee chiare su chi primeggerà e vincerà la Coppa Italia, le quote scommessa sono queste:

Fi

Finale di Coppa ItaliaFiorentina – Napoli Betfair BWin Unibet Sisal Lottomatica
1 (Fiorentina) 3,20 3,00 3,20 3,20 3,30
X 3,40 3,30 2,85 3,30 3,30
2 (Napoli) 2,15 2,25 2,95 2,25 2,25
Finale di Coppa Italia, ci si aspetta spettacolo ultima modifica: 2014-04-30T23:44:00+02:00 da 3Pareggi admin
Utilizziamo i dati inseriti solo per poter pubblicare il tuo commento.Leggi la pagina della privacy policy per sapere come proteggiamo i dati che inserisci per commentare. I commenti sono protetti da spam da Akismet. Leggi la privacy policy di Akismet per sapere come trattano i tuoi dati.