abbigliamento sportivo

Calcio: offerte sky e mediaset premium

calcio meglio sky o mediaset premiumSta per iniziare il campionato di calcio ed è il momento in cui Sky e Mediaset Premium corteggiano maggiormente i possibili nuovi clienti.

Il calcio è la fonte principale di abbonamenti per la pay tv e questi ultimi giorni di agosto sono importantissimi per il bilancio e per catturare i nuovi abbonati .

Quindi la pubblicità è martellante, le offerte sono sul piatto, ogni singolo abbonato è una vittoria, soprattutto se sottratto alla concorrente .

In questo settore non esiste il last minute, inutile aspettare. Il costo presentato è quello definitivo (a parte il caso delle retention, con le offerte per trattenere i clienti che inviano disdetta) e per chi è interessato a vedere il calcio sulla propria tv è il momento di fare una scelta.

Chi è già abbonato a Sky o a Mediaset Premium non ha grandi vantaggi a passare all’altro operatore. se il calcio non è già incluso conviene sempre aggiungere il pacchetto all’abbonamento già esistente. Se si decide di cambiare probabilmente è per altri motivi non strettamente legati al calcio, a meno che, come vedremo, la propria squadra non giochi in Europa League.

Vediamo le due offerte per seguire il calcio in tv:

L’offerta calcio di Sky

Per i nuovi abbonati Sky prevede il pacchetto a Skytv + Calcio a € 29,90 per 12 mesi.

Con il pacchetto Sky Calcio è possibile seguire l’intero campionato di Serie A, tutte le squadre, ed alcuni campionati esteri (Bundesliga, Liga spagnola, Premier league) .

Purtroppo per una politica commerciale di Sky molta indigesta agli utenti a cui però pare si sottopongano silenziosamente, la Champions League non è compresa nel pacchetto Calcio, ma nel pacchetto Sport, da acquistare a parte per ulteriori 14 euro mensili. Però anche se nel pacchetto Sport Sky ha l’esclusiva della Champions League per questa stagione, visibile quindi solo sulla tv satellitare, a parte una partita del mercoledì in onda sulle reti in chiaro mediaset.

Anche la Serie B deve essere acquistata a parte, al costo una tantum di 99 euro per tutte le partite di tutte le squadre in diretta, playoff e playout inclusi.

Purtroppo quest’anno Sky non ha i diritti per trasmettere l’Europa League (Fiorentina, Torino, Lazio ed eventualmente le escluse dalla Champions) in esclusiva su Mediaset Premium .

I vecchi abbonati Sky se non hanno il pacchetto calcio possono aggiungerlo all’abbonamento a 14 euro mensili oppure, molto più conveniente, aggiungere quando proposto il ticket calcio, ossia la visione del pacchetto senza includerlo nell’abbonamento ufficiale. L’anno scorso il ticket serie A per 6 mesi di visione del campionato di Serie A costava 36 euro.

Con Sky comunque c’è la possibilità di acquistare partita per partita, ma i costi sono molto alti, nell’ordine dei 12 euro ad evento.

L’offerta calcio di Mediaset Premium

I nuovi abbonati a Mediaset Premium possono scegliere il pacchetto Serie & Doc + Calcio + Sport  a € 19,00 mensili per i primi sei mesi, successivamente 26 euro al mese.

Purtroppo con Mediaset non si vede l’intero campionato, ma si ha la diretta delle partite solo delle cosiddette squadre premium  (Milan, Juventus, Inter, Napoli, Roma, Lazio, Fiorentina, Genoa, Torino, Hellas Verona, Palermo ed Atalanta). E’  esclusa quindi la visione ceerta delle partite casalinghe di ben 8 squadre (Udinese, Sassuolo, Sampdoria, Parma, Empoli, Chievo, Cesena, Cagliari) che saranno visibili solo se giocheranno contro una delle squadre premium e non tra loro.

La Champions quest’anno non sarà visibile con MP, che però ha acquisito i diritti in esclusiva per la prossima stagione (2015/16)

Come detto invece  l’ Europa League è in esclusiva e saranno trasmesse tutte le partite delle nostre squadre italiane (Fiorentina, Inter, Parma, Torino).

La serie B è inclusa, ma non integrale. Sono scelte ogni settimana le migliori partite da mandare in onda.

Dal punto di vista economico per i nuovi abbonamenti senz’altro conviene Mediaset Premium.

Sky ha dalla sua un maggior numero di canali nell’abbonamento base (ed il campionato c’è solo il fine settimana), una tecnologia migliore facilitata dall’ampiezza di banda che il satellite permette e non il digitale terrestre, SkyGo per seguire le partite sul tablet, smartphone o pc e Sky on demand, per scaricare sul decoder una videoteca a disposizione dell’utente (non le partite).

Mediaset Premium ha il vantaggio che è subito disponibile, non si ha bisogno di installare la parabola e si può verificare ancor prima dell’acquisto sul proprio televisore se i canali MP siano perfettamente sintonizzabili.

Calcio: offerte sky e mediaset premium ultima modifica: 2014-08-20T16:44:19+02:00 da 3Pareggi admin

Comments are closed.

Utilizziamo i dati inseriti solo per poter pubblicare il tuo commento.Leggi la pagina della privacy policy per sapere come proteggiamo i dati che inserisci per commentare. I commenti sono protetti da spam da Akismet. Leggi la privacy policy di Akismet per sapere come trattano i tuoi dati.