abbigliamento sportivo

Europa League, la finale è ancora possibile per il Napoli ?

dnipro napoli 14/05/2015

Una partita che vale una stagione intera. In tanti si augurano che quella decisiva sia la prossima, ovvero la finale in programma a Varsavia, ma prima di fantasticare è necessario passare il turno. E per come si sono messe le cose all’andata la pratica Dnipro sembra essere più ostica del previsto. La squadra ucraina sta disputando un campionato di assoluto rilievo, e attualmente si trova a sole due lunghezze dallo Shaktar Donetsk, secondo in classifica.

Inoltre in questa edizione dell’Europa League ha vinto le ultime quattro partite in casa senza subire reti, anche se con il Napoli la musica potrebbe cambiare. I ragazzi di Benitez infatti sono la formazione che ha segnato più gol, e lontano dal San Paolo non perdono da quattro gare. Agli ucraini tuttavia basterà un pareggio a reti bianche per strappare un biglietto per la finale, motivo per cui si prevede una partita molto accorta in fase difensiva.


Dal canto suo il Napoli sarà costretto ad attaccare, perché per arrivare a Varsavia occorre segnare almeno un gol. Sulla carta gli azzurri partono con i favori del pronostico, ma visto l’andamento della squadra avversaria ogni previsione risulta essere azzardata. La scorsa domenica in Napoli non è andato oltre il pareggio contro un Parma già retrocesso, ma probabilmente la testa era già in Ucraina per la sfida di giovedì sera.

Nonostante si preveda una massiccia presenza di tifosi partenopei alla Dnipro Arena, saranno tantissimi i sostenitori costretti a seguire gli azzurri da casa.

Fortunatamente le possibilità non mancano: innanzitutto sarà possibile seguire il Napoli in diretta su MediasetPremium a partire dalle 21.05. Attraverso il servizio Premium Play la partita sarà visibile su smartphone, tablet e pc. Per chi invece volesse assistere alla partita ma non ha un abbonamento, il match verrà trasmesso su Canale5 e sarà visibile gratuitamente anche in streaming sul sito sportmediaset.it. Tutti i collegamenti cominceranno un quarto d’ora prima del fischio d’inizio.

(articolo di Luca P.)

Europa League, la finale è ancora possibile per il Napoli ? ultima modifica: 2015-05-12T22:37:11+02:00 da 3Pareggi admin
Utilizziamo i dati inseriti solo per poter pubblicare il tuo commento.Leggi la pagina della privacy policy per sapere come proteggiamo i dati che inserisci per commentare. I commenti sono protetti da spam da Akismet. Leggi la privacy policy di Akismet per sapere come trattano i tuoi dati.