Austini: “Il sistema è marcio, l’addio di Tavecchio non risolverebbe le cose”

Austini: “Il sistema è marcio, l’addio di Tavecchio non risolverebbe le cose”

SENTI CHI PARLA ALLE RADIO – La rubrica di Romanews.eu “Senti chi parla… alle radio” è lo spazio quotidiano in cui potete leggere i commenti sul mondo Roma di speaker e opinionisti protagonisti dell’etere romano raccolti dalla nostra Redazione.

Alessandro Austini a Tele Radio Stereo: “Dopo l’andata ero abbastanza convinto sarebbe andata così. La colpa non è di Tavecchio o di Lotito, ma di chi li ha messi in quei ruoli o di chi gli dà retta. La scena di De Rossi è imbarazzante per l’allenatore: ci rendiamo conto che stava mettendo in campo lui e che Insigne non ha fatto un minuto in questa partita? Non c’era rispetto perché l’allenatore è inadeguato e non se l’è guadagnato. Se anche Tavecchio dovesse lasciare, il sistema marcio e corrotto eleggerebbe un Tavecchio vestito meglio”.

Gabriele Ziantoni a Tele Radio Stereo: “De Rossi si è dimostrato ancora una volta un grandissimo uomo. Ventura? Ci sarà un motivo se ha allenato solo piccole nella sua carriera”.

Riccardo Angelini a Tele Radio Stereo: “Vorrei capire per quali meriti Ventura si è seduto sulla panchina della Nazionale nel dopo-Conte. Chi è causa del suo mal pianga se stesso”.

Ubaldo Righetti a Tele Radio Stereo: “Abbiamo in coraggio di ripartire da zero? Florenzi da mezzala non mi è dispiaciuto, ci ha messo volontà e saggezza tattica. L’evento purtroppo ha coinvolto tutti in maniera negativa, in questi giorni andrà gestita una situazione psicologica particolare, Di Francesco dev’essere bravo perché queste sono cose che ti porti dietro”.

Roberto Renga a Radio Radio: “Insigne passerà alla storia per non aver giocato questa partita. Il tema è cosa ne sarà del calcio italiano: senza Ventura e Tavecchio non si risolveranno i problemi, è la base che deve cambiare. Come presidente federale Gravina, Abodi e Rivera, per il ruolo di CT dico Carlo Ancelotti ma l’unico che verrebbe è Mancini ma bisognerebbe dargli più soldi di quanti ne davi a Conte.

Ilario Di Giovambattista a Radio Radio: “Ventura e Tavecchio se ne devono andare. Altrimenti non abbiamo capito niente di quello che è successo. Va rasa al suolo la Federcalcio. Ci metto dentro anche Lotito. Deve cambiare anche la Lega calcio, a 360 gradi, con i presidenti dei club che hanno ucciso il nostro calcio e pugnalato i tifosi considerati solo clienti. Si devono vergognare anche i calciatori, molti dei quali sopravvalutati”.

Nando Orsi a Radio Radio: “Serve un cambiamento totale, come giocatori in nazionale e come dirigenti. Vista la partita è giusto che restiamo a casa. Il Mondiale sarà bello anche senza l’Italia, ma adesso va cambiato il sistema del nostro calcio”.

Sandro Sabatini a Radio Radio: “Non so se c’è più rabbia o dispiacere. Abbiamo tolto ai ragazzini il piacere di vedersi il Mondiale. Sono allibito da quello che hanno detto Ventura e Tavecchio. E’ grave aver perso, ma è pazzesco che questi due non si siano sentiti in dovere di rimettere il loro mandato”.

Augusto Ciardi a Tele Radio Stereo: “Negli ultimi due anni hanno ammazzato il calcio italiano. Sono 3 anni che mi chiedo quale sia il ruolo del presidente del Coni. Bisogna intervenire, e a intervenire deve essere lui. Servirebbe una tabula rasa nella Federcalcio, ma purtroppo non succederà”.

Roberto Pruzzo a Radio Radio: “Io temo che non cambierà niente. Non c’è la base dalla quale ripartire. La cosa più divertente è stato De Rossi quando gli ha detto: ‘Ma che mi fai entrare a me? Dobbiamo segnare…’. Una cosa incredibile. Se c’era il Var stavamo a casa con una sconfitta. Io vieterei l’acquisto di giovani stranieri. Sarebbe un piccolo passo. Troppi stranieri in Primavera o in Serie C o D. Non è possibile tutto questo. C’è gente improponibile”.

L’articolo Austini: “Il sistema è marcio, l’addio di Tavecchio non risolverebbe le cose” sembra essere il primo su Romanews.

LMT Poker Max 350x250 gif

L’autore di questa notizia è Mattia Emili
Puoi leggere l’articolo completo a questo link

Romanews.Eu

Dalla Serie A
Tutte le notizie del Network su Blogsdaseguire.it. Dalla_SerieA è un progetto di 3pareggi.it>.

Dimmi la tua opinione