News della giornata. Gandini: “Il Barcellona la partita che tutti sognano”, Inter su Strootman. El Shaarawy resta a Roma

News della giornata. Gandini: “Il Barcellona la partita che tutti sognano”, Inter su Strootman. El Shaarawy resta a Roma

NEWS DELLA GIORNATA – Tutte le news della giornata giallorossa raccolte per voi in un unico articolo: buona lettura!

GANDINI – Con la vittoria con il Crotone, la Roma ha chiuso un ciclo di partite positivo che ha dato soddisfazioni in ambito nazionale ed europeo. A commentare questo momento, è stato l’amministratore delegato giallorosso Umberto Gandini in mattinata nella trasmissione Radio Anch’io: “C’è grossa soddisfazione per aver raggiunto un traguardo che la società non raggiungeva da diversi anni in Champions League. Ci ritroviamo a giocare una partita che in molti sognano, contro una squadra come il Barcellona. Nel calcio non ci sono certezze sotto il punto di vista dei risultati. La giocheremo con tutte le armi al nostro possesso e con la mente libera. Questa è stata una stagione con dei momenti particolari, abbiamo avuto la qualificazione agli ottavi che ci ha risollevato un po’ e poi abbiamo pagato durante il periodo delle feste di Natale“. L’ad si è espresso anche sulla vicenda stadio e sul mancato trasferimento di Dzeko“Stadio? Stiamo facendo gli step che si devono fare. Sta andando avanti l’iter burocratico, siamo in attesa di avere tutto quello che manca per far partire il cantiere ma confidiamo di apporre la prima pietra entro il 2018. Dzeko? Importantissimo tenerlo, ha avuto un’opportunità e la scelta è stata quella di stare insieme. Anche quando non fa gol ha dimostrato che è utile al nostro gioco”.

INTER SU STROOTMAN – In questa parte della stagione le prestazioni di Kevin Strootman stanno crescendo notevolmente. Miglioramenti che non sono passati inosservati dall’Inter, che pare voglia portare la ‘lavatrice’ in quel di Milano. Il club lombardo però, non pare essere intenzionato a sborsare i 45 milioni previsti dalla clausola e quindi Ausilio starebbe pensando di inserire una contropartita tecnica più cash, per assicurarsi le prestazioni del numero 6 giallorosso: uno tra Marcelo Brozovic e Joao Mario può essere la carta per aprire ad una trattativa.

EL SHAARAWY – Nel match di ieri contro il Crotone, Stephan El Shaarawy è tornato finalmente al gol dopo un periodo caratterizzato da più ombre che luci. Oggi il suo agente Federico Pastorello ai microfoni di Gr Parlamento, ha parlato del futuro del ‘Faraone‘ che pare destinato ad essere tinto ancora di giallorosso: “El Shaarawy? È innamorato della città, della societa e dei suoi tifosi, sono al 100% convinto che rimarrà alla Roma. Il desiderio del ragazzo è rimanere e da quello che ci risulta è anche quello dell’allenatore e della società. Non vedo nessun tipo di trasferimento all’orizzonte“.

LEGA SERIE A – Si è riunita oggi l’Assemblea elettiva della Lega di Serie A per nominare il nuovo presidente. Il risultato è stato quello sperato ed aspettato da tutti: Gaetano Miccichè, Presidente di Banca Imi, è stato eletto presidente all’unanimità.

PEROTTI – Diego Perotti è stato assente nella vittoria contro il Crotone a causa di un affaticamento muscolare, ma nelle prossime due settimane sarà impegnato con la sua Argentina negli impegni di preparazione al prossimo Mondiale. In giornata il numero 8 ha rilasciato una lunga intervista sul quotidiano argentino Clarin, ecco uno stralcio delle dichiarazioni: “Roma? Quello che ho sempre apprezzato è la sicurezza. Essere in grado di uscire in qualsiasi momento per strada. Totti è il re della città, è stato molto bello giocare con lui. So che che non sarà facile andare in Russia perché ci sono molti giocatori di grande qualità. Naturalmente ho intenzione di combattere fino alla fine e cercherò di sfruttare queste due amichevoli con la Nazionale”.

SENTI CHI PARLA – Sulle principali frequenze radiofoniche romane si analizza il successo di ieri contro il Crotone ed il complicato momento di Patrik Schick. Così Ilario Di Giovambattista a Radio Radio sui giallorossi: “Nel momento in cui sembra che debba crollare, la Roma risorge. Questa squadra ha un grande organico, non so come fate a non accorgervene. Per me è assurdo il distacco che c’è con Napoli e Juve”. Max Leggeri invece a Centro Suono Sport, si concentra sulle difficoltà del ceco ex Sampdoria” Salviamo il soldato Patrik Schick! Confido da inizio anno nel lavoro meticoloso di Eusebio Di Francesco, se il ceco non gioca neanche un minuto a Crotone e il mister gli preferisce sia Gerson che Florenzi, qualcosa evidentemente non va. La sensazione è che sia stato temporaneamente bocciato”.

Alessandro Tagliaboschi

L’articolo News della giornata. Gandini: “Il Barcellona la partita che tutti sognano”, Inter su Strootman. El Shaarawy resta a Roma sembra essere il primo su Romanews.


L’autore di questa notizia è Alessandro Tagliaboschi
Puoi leggere l’articolo completo a questo link

Romanews.Eu

Dalla Serie A
Tutte le notizie del Network su Blogsdaseguire.it. Dalla_SerieA è un progetto di 3pareggi.it.

Dimmi la tua opinione