Zapata, da obiettivo di mercato ad avversario: può esordire proprio contro il Torino

Zapata, da obiettivo di mercato ad avversario: può esordire proprio contro il Torino


Da obiettivo del mercato del Toro ad avversario dei granata: contro la formazione di Mihajlovic potrebbe arrivare la prima maglia da titolare per Zapata
Per tutta l’estate Duvan Zapata ha vissuto da separato in casa con il Napoli in attesa di comprendere quale sarebbe stato il suo futuro. Un futuro che, inizialmente, sembrava spingere verso Torino e verso il Toro. Una strada che, fin da subito, si è dimostrata estremamente difficile da percorre soprattutto per il veto imposto dal Napoli. La società di De Laurentiis, infatti, non ha mai avuto intenzione di scendere sotto i 20 milioni richiesti per il giocatore e, dal canto suo, il presidente Cairo ha sempre valutato la richiesta come troppo alta. Poco importava la volontà del giocatore di approdare in granata: Napoli irremovibile e Torino in attesa. Un doppio muro contro muro, quello tra il giocatore e i partenopei e quello tra Napoli e Toro, che ha tenuto banco per tutto il calciomercato. Una situazione di stallo risolta soltanto con ‘intervento della Sampdoria che in extremis riesce a strappare il sì di De Laurentiis e aggiudicarsi, in un doppio colpo di mercato, sia Duvan Zapata che Ivan Strinic. A distanza di poche settimane da quel sì e dal suo approdo alla corte di Giampaolo, adesso, Duvan Zapata potrà anche incontrare il Torino, anche se in uno scenario completamente diverso.

Se inizialmente il suo arrivo avrebbe potuto dare una mano alla formazione di Mihajlovic, domenica prossima l’attaccante doriano si ritroverà a calcare il campo del Grande Torino da avversario. Il rinvio della partita che la Sampdoria avrebbe dovuto disputare contro la Roma ha permesso al colombiano di proseguire nel lavoro e di ambientarsi meglio, di entrare in maggior sintonia con i suoi nuovi compagni e soprattutto con gli schemi di gioco di Giampaolo. Una situazione che potrebbe permettergli di arrivare sotto la Mole con la possibilità di esordire e giocarsi le sue carte dal primo minuto proprio contro il Toro. Ed è lo stesso giocatore che, in un’intervista rilasciata a “ Il Secolo XIX” auspica una maglia da titolare per domenica: “Il mio obiettivo è giocare, sono qui per farlo e dimostrare di valere quella cifra. Spero già col Toro”. Un esordio che non è poi un’opzione così lontana. Giampaolo, nelle settimane di stop forzato dagli impegni ufficiali, ha sicuramente potuto lavorare con e su Zapata e contro il Torino potrebbe essere un test importante non solo per comprendere il reale stato di forma della Sampdoria ma anche del suo nuovo pupillo. Dal Toro al Toro, dunque: Zapata è pronto a giocarsi le sue carte.
Leggi su Toro.it

L’autore di questa notizia è
Puoi leggere l’articolo completo a questo link

Passione granata

Dalla Serie A
Tutte le notizie del Network su Blogsdaseguire.it. Dalla_SerieA è un progetto di 3pareggi.it>.

Dimmi la tua opinione