abbigliamento sportivo

the boss in the box

conte guida la partita dallo skyboxLa giustizia sportiva funziona su concetti differenti rispetto alla giustizia ordinaria.

Le ipotesi di reato sportivo, le indagini, le testimonianze e leconclusioni tratte probabilmente non sarebbero accettate in nessun tribunale ordinario e nessun pubblico ministero si comporterebbe come un giudice sportivo.

Ma è giustizia e deve essere rispettata.

Invece sia gli indiziati che gli individuati colpevoli, sia i giornalisti che i comuni commentatori sembrano prendere alla leggera la giustizia sportiva quasi come fosse una cosa priva di autorità.

Ma o la spazziamo via o la prendiamo sul serio.

Daccordo che tutte le indagini sulle vicende del calcioscomesse presentano molte pecche.

Daccordo che i testimoni vengono giudicati credibili secondo quanto le loro affermazioni
risultano utili a confermare un quadro indiziario già prestabilito.

Daccordo che si è dato precedenza ad alcune situazioni rispetto ad altre.

Ma se la giustizia sportiva si è espressa va rispettata ed eventualmente contestata nel modo
dovuto, con i ricorsi.

Invece sembra che Antonio Conte sia stato condannato e squalificato, ma il tutto rimane
pressappoco sulla carta.

Quando un allenatore è squalificato non deve guidare la squadra, non deve assisterla, non è il suo tecnico fino alla fine della squalifica.

Invece Conte segue la Juventus, addirittura in box privati messi a disposizione dalle società ospitanti o dalla regia televisiva, da dove non è controllato per eventuali comunicazioni al secondo Carrera e da dove inspiegabilmente sparisce tra il primo ed il secondo tempo. Dove va è facile immaginarlo.

Può essere stata anche una condanna ingiusta, ma Conte la deve rispettare.

Invece come ha documentato il SUN Conte ha un modo molto leggero di scontare la sua squalifica tra l’indifferenza della federazione e dei media.

Adesso la Fiorentina ha protestato, ma lo fa per opportunismo, visto che martedi c’è la partitissima Fiorentina – Juventus (ed il risultato è tutt’altro che scontato). Non lo fa per amore di giustizia, purtroppo.

Un’altro tassello della credibilità sportiva del calcio se ne stà andando.

Questa settimana inizia una collaborazione con il sito betonlydraw.com che si occupa di selezionare le possibili partite su cui scommettere con il pareggio.

Ci sarà occasione di parlare di questo sito, per questa settimana i pronostici a cura di www.betonlydraw.com sono i  seguenti:

Partita               Quota Data Ora   Campionato
GIACOMENSE
FORLI           X  3,00 23/09 15:00 C2A ITALIA   

XANTHI
PAOK            X  3,00 22/09 18:00 GRECIA  

LAMEZIA
MARTINA         X  3,00 23/09 15:00 C2B ITALIA






the boss in the box ultima modifica: 2012-09-22T10:46:26+02:00 da 3Pareggi admin

Comments are closed.

Utilizziamo i dati inseriti solo per poter pubblicare il tuo commento.Leggi la pagina della privacy policy per sapere come proteggiamo i dati che inserisci per commentare. I commenti sono protetti da spam da Akismet. Leggi la privacy policy di Akismet per sapere come trattano i tuoi dati.