abbigliamento sportivo

Fiorentina Style: Auguri in stile Gangnam


In questo video (più di 4 minuti) L’intero staff della Fiorentina fa gli auguri ai suoi tifosi .

 Non solo i calciatori, la parte visibile della società, ma anche lo staff tecnico ed amministrativo, con pochissime immagini di calcio giocato, tra l’altro sfumate, e tanta parte dedicata alle persone, qualsiasi sia il suo ruolo.

 Un video che ha visto un gradimento altissimo da parte dei tifosi viola, e certamente diverso dal solito.

 Ce lo presentano come lo stile Fiorentina .

La  ACF Fiorentina ha veramente uno stile suo, diverso ?

Penso di si.

La Fiorentina ha realizzato iniziative come il terzo tempo, il cartellino viola. Non parla soltanto di fair-play, ma lo pretende dai propri giocatori e Diego Della Valle è un accanito sostenitore del cosiddetto Fair-Play finanziario, per un calcio più equilibrato dove non vinca chi ha più soldi da spendere.

Ma la Fiorentina 2012/2013 ha veramente imposto il suo stile con il calciomercato e con il gioco.

Dopo una rivoluzione nello staff tecnico e dirigenziale ha anche rivoluzionato la squadra.

 Sotto la guida di Pradè ha mandato via anche giocatori illustri, ha chiuso con decisione con il passato ed ha acquistato ben 18 giocatori, con 10/12 della squadra che sono nuovi acquisti.

 Molti pensavano ad un anno di transizione dopo una rivoluzione del genere, invece il mercato della Fiorentina si è rivelato con i risultati il migliore del calciomercato estivo, anche perchè il complesso economico delle operazioni è stato alla fine modesto rispetto al numero ed alla qualità dei giocatori arrivati.

Lo stile Fiorentina nel calciomercato è risultato vincente ed influenzerà molto il calciomercato futuro di squadre che hanno risorse economiche limitate rispetto alle loro ambizioni (penso al Palermo, al Genoa ed alla Sampdoria). La Fiorentina non ha comunque inventato nulla. L’Udinese è da anni maestra del calciomercato mirato con risultati eccezionali.

Anche nello stile del gioco la Fiorentina non ha inventato nulla, ma sta comunque andando alla grande non solo nei risultati (adesso terza in classifica) ma soprattutto nel gioco.

Sta contendendo alla Roma di Zemanl’etichetta di calcio spettacolo con sempre maggiore gradimento da parte dei non tifosi. Se la vostra squadra ha giocato il sabato, la domenica guardare la Fiorentina giocare sempre all’attacco vi farà divertire.

Fiorentina Style quindi non è solo cavalcare l’onda del motivo musicale di moda in questo momento, ma è un messaggio. Attenti a questa Viola.

Fiorentina Style: Auguri in stile Gangnam ultima modifica: 2012-12-29T10:42:07+01:00 da 3Pareggi admin
Utilizziamo i dati inseriti solo per poter pubblicare il tuo commento.Leggi la pagina della privacy policy per sapere come proteggiamo i dati che inserisci per commentare. I commenti sono protetti da spam da Akismet. Leggi la privacy policy di Akismet per sapere come trattano i tuoi dati.