abbigliamento sportivo

Rispetto per Roberto Baggio che abbandona con rabbia il suo incarico in FIGC

Roberto Baggio

Roberto Baggio ha lasciato il suo ruolo in FIGC.

Il Divin Codino svolgeva silenziosamente il ruolo di presidente del settore tecnico della Figc. Come da suo carattere ha pensato a lavorare senza mettersi sotto i riflettori .

Ma proprio perche Roberto crede nel lavoro non ha potuto continuare.

“Lascio perché non mi hanno permesso di lavorare,” ha dichiarato Baggio in un intervista al TG1.

“Non mi importa di mantenere posti di potere. Ho cercato di svolgere il ruolo che mi era stato affidato, di rinnovare le basi della formazione di calcio dai bambini agli adolescenti, al fine di crescere buoni giocatori.”

Baggio però non si è sentito seguito ed ha avuto la sensazione che il suo fosse più una poltrona di facciata, per sfruttare il suo nome, che di sostanza. Non aveva diritto di voto in consiglio federale e sostanzialmente non veniva ascoltato .

Il progetto che il suo team ha preparato per il settore giovanile, 900 pagine di rinnovazione, è rimasto nell’indifferenza per oltre un anno e Roberto, uomo con dignità al pari della classe con cui ha giocato ha detto basta.

“Per esempio, quando ho presentato questo piano ho passato cinque ore in attesa per poi avere 15 minuti di tempo per la presentazione” ha dichiarato nella stessa intervista.

“La FIGC ha messo da parte 10 milioni di € per questo progetto e sono grato al Presidente Giancarlo Abete per quello che ha fatto, ma finora non ho ricevuto alcun fondo per procedere. Tutto è rimasto sulla carta.”

Ho grande stima di Baggio e sono molto dispiaciuto per l’amarezza con cui ha dovuto constatare che il calcio non ha nessuna intenzione di cambiare.

Tutti a dire che la crisi del calcio italiano si risolve puntando sui settori giovanili, ma restano tutte parole e basta vedere il calciomercato per constatare che nessuno ci crede. Tutte le trattative riguardano giocatori stranieri, comprati perfino per la squadra primavera.

Scommessa della settimana a cura di Betonlydraw.com

MELFI        POGGIBONSI     X  3,00 27-01 14:30 C2B ITALIA     

PADOVA   LIVORNO              X  3,00 26/01 15:00 B ITALIA   

NANCY      LORIENT              X  3,10 26/01 20:00 FRANCIA 

Rispetto per Roberto Baggio che abbandona con rabbia il suo incarico in FIGC ultima modifica: 2013-01-25T23:02:26+01:00 da 3Pareggi admin

Comments are closed.

Utilizziamo i dati inseriti solo per poter pubblicare il tuo commento.Leggi la pagina della privacy policy per sapere come proteggiamo i dati che inserisci per commentare. I commenti sono protetti da spam da Akismet. Leggi la privacy policy di Akismet per sapere come trattano i tuoi dati.