abbigliamento sportivo

buona la fiorentina a pranzo, ci vediamo giovedì per la cena

buona la fiorentina a pranzo, ci vediamo tra quattro giorni per la cena” .

Con questo tweet dal profilo ufficiale la Juventus ha commentato la vittoria per 1-0 della gara domenicale ed ha fissato con i suoi tifosi l’appuntamento per giovedì sera.

Il tweet non ha bisogno di molte spiegazioni per chi segue le due squadre, spieghiamolo per gli altri tifosi.

Domenica 09 marzo c’è stata la sfida di campionato Juventus – Fiorentina giocata a Torino alle 12.30, ora di pranzo appunto .

Ma le due squadre si ritroveranno in una settimana di fronte ancora due volte per la sfida degli ottavi di finale dell’europa league, andata e ritorno.

L’andata della coppa europea si giocherà appunto giovedì sera, alle 21, ora di cena, ancora allo Juventus stadium .

Considerato che la partita di campionato è finita 1-0 a favore dei padroni di casa, in una partita che solo nel finale è stata messa un minimo in discussione, con una netta superiorità juventina nel primo tempo, ecco la battuta piuttosto simpatica, con collegamenti sia all’orario delle partite, che al primo risultato, che ad un analogia con un noto piatto prelibato, la bistecca fiorentina:

 

Io trovo la battura leggera e divertente.

Invece si è scatenata la protesta dei tifosi viola, che la ritengono offensiva e fuori luogo dal profilo ufficiale twitter della squadra avversaria .

Mi sembra che ci sia scarso senso dell’umorismo da parte della tifoseria viola, anche dopo una partita che non ha offerto spunti polemici per le decisioni arbitrali. I viola stessi non si soffermano troppo sul fuorigioco fischiato a Diakitè nell’azione del gol annullato, che da alcune immagini sembrerebbe dubbio ma anche umanamente impossibile da rilevare diversamente da parte dell’arbitro di linea.

Fatto stà che se la battuta l’avesse fatta qualcuno di noi, io che scrivo o voi che leggete, sarebbe sicuramente stata accolta tra le risate . Se a qualcuno non è sembrata particolarmente brillante, commenti pure il suo punto di vista.

Il fatto che sia arrivata dalla Juventus non deve togliere nulla della qualità comica della frase .

Non sono daccordo sul fatto che le società sportive non possano fare batture e sfottò sul risultato o sugli incontri sportivi. Anzi spesso sono state sollecitate uscite spiritore all’Avvocato Agnelli, a Galliani, a Moratti .

Si parla tanto di sdrammatizzare, di essere più leggeri, di parlare di sport in toni più pacati ed amichevoli, e poi per una battuta (bella, ripeto) si scatena l’inferno.

A me piacerebbe molto un calcio dove poter scherzare amichevolmente con i tifosi avversari, la cosa più lontana che ci sia dalle coltellate fuori lo stadio, che oltre il tifoso ammazzano lo sport.

Perciò brava Juventus, e speriamo che giovedì la cena ti resti sullo stomaco.


buona la fiorentina a pranzo, ci vediamo giovedì per la cena ultima modifica: 2014-03-10T22:20:44+01:00 da 3Pareggi admin
Utilizziamo i dati inseriti solo per poter pubblicare il tuo commento.Leggi la pagina della privacy policy per sapere come proteggiamo i dati che inserisci per commentare. I commenti sono protetti da spam da Akismet. Leggi la privacy policy di Akismet per sapere come trattano i tuoi dati.