abbigliamento sportivo

Germania-Argentina oltre il calcio

cofronto argentina germania

Germania – Argentina .

I pronostici su chi sarà il campione del mondo di calcio si stanno sprecando e sale l’attesa per la finale.

Novanta minuti, forse i supplementari, magari i rigori per dimostrare quale è il paese migliore al mondo, almeno nel calcio .

Ma se usciamo dal rettangolo di gioco, e facciamo giocare Germania e Argentina su altri criteri, qual è la nazione migliore ?


Miglior birra

Germania: Oettinger è stata la birra più venduta in Germania per un decennio. E non è facile in una nazione rinomata per le sue birre schiumose in boccali da un litro e le sue birrerie.

Argentina: La birra più popolare in Argentina è la Cerveza Quilmes, che guarda caso deve molto alla Germania visto che il birrificio è stato fondato da un immigrato tedesco, Otto Bemberg.

Vincitore: Argentina. La sua birra più popolare ha un sapore tedesco, ma con il vantaggio di un clima migliore dove gustarsela.

Il cibo migliore

Germania: Bratwurst e crauti

Argentina: Empanadas e polenta

Vincitore: Argentina. Le empanadas ripiene di carne sono squisite.

Migliori marche

Germania: Mercedes-Benz, Audi, Adidas, Bayer

Argentina: Tenaris SA, Petrobras Energia, Telecom Argentina

Vincitore: Germania. Gli piace vincere facile

Popolazione

Germania: la popolazione attuale della Germania è di circa 82.680.000. Per ogni 1000 persone, la Germania vede 8.42 nascite e decessi 11.29.

Argentina: la popolazione attuale dell’Argentina è di circa 43 milioni. Per ogni 1000 persone, Argentina vede 16.88 nascite e 7,34 morti.

Vincitore: Argentina. soprattutto perchèi decessi sono in età più avanzata.

Miglior economia

Germania: l’economia più grande d’Europa vantava nel 2013 il PIL di 3.200 miliardi dollari, un tasso di crescita annuo dello 0,9%, tasso di disoccupazione del 5,5%, la ricchezza pro capite di 39.028 $ e un tasso di inflazione del 2,1%.

Argentina: questa nazione sudamericana ha avuto nel 2013 il PIL di 771 miliardi dollari, un tasso di crescita annuo del 3,5%, tasso di disoccupazione del 7,5%, la ricchezza pro capite di 18.600 $ e un tasso di inflazione del 20,8%.

Vincitore: Germania. L’alta disoccupazione e il tasso di inflazione più alto nel mondo ostacolano l’economia argentina.

(tratto da un articolo di Keris Alison Lahiff, New York)

Quindi in questo confronto vince l’Argentina per 3 reti a 2.

Risultato finale 3-2 è quotato a 56 da Betfair.it. Scommettendo 10 euro se ne vincono 560,00.

Germania-Argentina oltre il calcio ultima modifica: 2014-07-12T08:00:59+02:00 da 3Pareggi admin
Utilizziamo i dati inseriti solo per poter pubblicare il tuo commento.Leggi la pagina della privacy policy per sapere come proteggiamo i dati che inserisci per commentare. I commenti sono protetti da spam da Akismet. Leggi la privacy policy di Akismet per sapere come trattano i tuoi dati.