Calendario ottavi europa league 2015

ottavi di europa league 2015

Dopo lo splendido giovedì che ci ha regalato un totale passaggio del turno di europa league, 5 su 5 e per alcune squadre non era affatto facile, si è tenuto oggi il sorteggio per il turno successivo, gli ottavi di finale .

Considerando anche che è stata imposta la regola per cui le squadre russe non dovevano incontrare le squadre ucraine, a causa dell’alta tensione politica, il rischio di derby italiano era altissimo.

Su sedici squadre che devono dar vita ad 8 partite, cinque squadre nell’urna avevano un’alta possibilità di incontrarsi tra loro .

Considerato questo è andata piuttosto bene. Tutti preferiscono che le squadre italiane non si incontrino tra loro in europa: per il ranking uefa, il tifoso per avere la scusa per fare un viaggio all’estero, perchè è più affascinante scontrarsi con le squadre europee, perchè perdere con un’altra squadra italiana brucia di più, perchè diminuiscono le squadre italiane che passano il turno.

Alla fine l’unico scontro tutto italiano sarà, ancora una volta viene da dire Fiorentina – Roma . E nessuna delle due squadre è soddisfatta del sorteggio.


Ecco le partite delle italiane negli ottavi di finale di Europa League

Il turno di andata si disputerà giovedì 12 marzo:

Zenit-Torino: ore 19
Wolfsburg-Inter: ore 19
Napoli-Dinamo Mosca: ore 21.05
Fiorentina-Roma: ore 21.05

Il ritorno si disputerà giovedì 19 marzo

Roma-Fiorentina: ore 19
Dinamo Mosca-Napoli: ore 19
Torino-Zenit: ore 21.05
Inter-Wolfsburg: ore 21.05

Gli altri ottavi sono Everton-Dinamo Kiev; Dnipro-Ajax; Villarreal-Siviglia; Bruges-Besiktas.

A causa dello scontro diretto nella migliore delle ipotesi passeranno quattro italiane .

Tra Roma e Fiorentina sarà una partita veramente difficile, ma neanche le altre squadre italiane hanno pescato bene . Si può dire che le squadre più abbordabili degli ottavi si scontreranno tra loro, bella fortuna.

Calendario ottavi europa league 2015 ultima modifica: 2015-02-27T18:46:44+00:00 da 3Pareggi admin

Mi interessa la tua opinione su questo, lascia un commento