News della giornata. Di Francesco: “I nostri alti e bassi mi tormentano”, Fazio: “Dobbiamo migliorarci come squadra. Pastore dà forfait e salta il Cska

News della giornata. Di Francesco: “I nostri alti e bassi mi tormentano”, Fazio: “Dobbiamo migliorarci come squadra. Pastore dà forfait e salta il Cska

NEWS DELLA GIORNATA – Tutte le news della giornata giallorossa raccolte per voi in un articolo: buona lettura!
QUI TRIGORIA – In vista del match di Champions League di domani contro il CSKA, la squadra di Di Francesco è scesa in campo per la seduta di allenamento pomeridiana. Recuperati a pieno Schick, Kolarov e De Rossi che si sono allenati con il resto del gruppo mentre si ferma nuovamente Pastore, oltre agli infortunati Karsdorp e Perotti; per loro lavoro differenziato.
CONFERENZA DI FRANCESCO – Il tecnico giallorosso Eusebio Di Francesco interviene in conferenza stampa alle 15.00 alla vigilia di Roma-CSKA. L’allenatore capitolino introduce la terza giornata di andata di Champions League rispondendo alle domande dei giornalisti. Queste alcune delle sue dichiarazioni: “Questa è la cosa che mi tormenta: Ritrovare un assetto e positività anche nel sistema di gioco. Il secondo tempo è stato deludente per la reazione. Per crescere questa squadra deve avere la forza di dare continuità a quello che fa anche nei momenti di difficoltà. Con la Spal abbiamo dimostrato di essere superiori, in quei casi bisogna approfittarne. L’umore? Non possiamo essere felici dopo una sconfitta. Abbiamo una grande fortuna: giocare una gara importante domani e cercare di tornare a vincere. Non c’è tempo di fare chiacchiere. Dobbiamo rimettere in campo la cattiveria. Dzeko? Deve essere uno dei nostri protagonisti. Domani avremo grandissimo del pubblico, questa squadra ha bisogno del suo affetto. Dobbiamo essere bravi noi a trascinarli”.
CONFERENZA FAZIO – Per la conferenza stampa di vigilia di Roma-Cska in programma domani alle ore 21.00 allo stadio Olimpico, insieme al mister Eusebio Di Francesco risponde alle domande dei cronisti anche Federico Fazio, queste alcune delle sue parole: “Noi pensiamo alla squadra come un blocco, undici giocatori che entrano, anche più, e chi sta fuori. Non pensiamo che difende solo la difesa e che attacca solo l’attacco. Giochiamo insieme e così sappiamo farlo. Non solo in difesa, dobbiamo migliorare in altri aspetti fondamentali, non ho nessun dubbio sulle capacità di questa squadra, possiamo raggiungere questo miglioramento di tutto il blocco. Possiamo farlo insieme come squadra. E’ una partita che dobbiamo preparare al meglio, sono una buona squadra, hanno vinto l’ultima partita contro il Real Madrid, però la cosa più importante è il nostro approccio alla gara. Dobbiamo lavorare al meglio e prepararla al meglio, con determinazione e cattiveria per affrontarla al meglio domani”.
CONFERENZA HANCARENKA NABABKIN – Dopo la conferenza stampa di Eusebio Di Francesco e Fazio, è il turno del CSKA con Viktar Hančarėnka e il difensore Nababkin . Ecco le dichiarazioni di  Nababkin: “Cosa è cambiato dall’ultima volta che ci siamo affrontati? Posso dire che la situazione cambiata e la nostra è cambiata quasi completamente. Spero che riusciremo a giocare bene. Mancherà il capitano, ovviamente lo sentiremo, ma abbiamo anche un secondo capitano che domani farà sentire la sua presenza”.
Le parole, invece, di Hančarėnka: “Possiamo dire che la Roma è sempre una squadra top, con giocatori di alto livello. La rotazione c’è molto anno con giocatori acquistati e venduti e dunque si tratta solo di come l’allenatore mette in campo la squadra per renderla efficace. Ovviamente alla Roma possono riuscire delle cose, altre no come abbiamo visto con la Spal. Solo domani possiamo vedere l’impatto dei risultati, saranno importanti le prossime due partite.
PALLOTTA ROMA –  “Contrariamente a certi articoli di oggi dei giornali italiani, non ho parlato con Franco Baldini, Monchi, Mauro Baldissoni o Alex zecca dopo la partita dell’allenatore e tutti i giornalisti che riportano queste conversazioni immaginarie stanno semplicemente dicendo cazzate“. Questa la risposta del presidente giallorosso James Pallotta – arrivata attraverso il profilo ufficiale Twitter della Roma – alle notizie di stampa circolate oggi in merito al fatto di aver indetto un nuovo ritiro nel post partita contro la Spal.
PASTORE INFORTUNIO – Brutte notizie per la Roma. Javier Pastore non sarò nel match di Champions  domani sera contro il Cska Mosca. Il trequartista argentino, tornato in campo negli ultimi minuti contro la Spal, ha accusato un risentimento muscolare e non sarà quindi presente all’Olimpico.
CALCIOMERCATO – Donny Van De Beek, classe 1997 di proprietà dell’Ajax, continua a far parlare di se con la maglia dei Lancieri. Il giovane centrocampista olandese, sotto contratto fino al 2022, è finito da tempo nel mirino dei top club europei: Barcellona, Chelsea e Tottenham in pole, ma anche la Roma segue con attenzione gli sviluppi del calciatore. Gli olandesi, nelle ultime ore avrebbe fissato un prezzo base per il centrocampista di 40 milioni di euro.
NAPOLI ROMA VERDI – Dopo la partita di sabato pomeriggio contro l’Udinese il Napoli di Carlo Ancelotti ha perso per infortunio Simone Verdi. Queste le parole del comunicato del club partenopeo: “Distrazione di primo grado all’adduttore sinistro. Questo l’esito degli esami medici ai quali Simone Verdi si è sottoposto questa mattina, dopo l’infortunio di sabato a Udine”. Il giocatore sarà costretto quindi a saltare la sfida di domenica sera contro la Roma.
ASSEMBLEA ELETTIVA – Oggi, lunedì 22 ottobre all’Hotel Hilton di Fiumicino, è stato eletto il nuovo presidente della FIGC: sarà Gabriele Gravina, unico candidato. Ecco le sue parole: “Credo in quello che ho scritto, credo nella collaborazione di tutti voi. Sono convinto che dobbiamo andare incontro alle esigenze del calcio italiano, che non puo’ piu’ aspettare. Ripartiamo insieme”. Sono le prime parole da nuovo presidente della Figc di Gabriele Gravina, dopo la proclamazione“.
REAL MADRID ISCO – Dopo l’ennesima sconfitta rimediata in campionato, a Madrid regna il caos. La panchina di Julen Lopetegui è sempre più in bilico. Alla vigila del match di Champions League tra gli spagnoli e il Viktoria Plzen, avversari della Roma nel Gruppo G, centrocampista dei blancos Isco si è schierato al fianco del tecnico: “Non è facile assimilare questa quantità di risultati negativi, abbiamo sempre avuto la forza di riemergere. Sembra che a molti piaccia vedere il Real in una brutta posizione, ma non dateci per morti. Cambio in panchina? Viviamo con calma e responsabilità. Siamo i primi a tornare a casa molto arrabbiati e la responsabilità è di tutti, non solo dell’allenatore. Siamo preoccupati, forse ci sono state partite che non meritiamo di vincere ma neanche di perdere, dobbiamo trovare l’equilibrio per affinare i dettagli che ci permettono di raggiungere i risultati“.
SENTI CHI PARLA – Sulle principali frequenze delle radio romane si parla molto dell’imminente crisi giallorossa, come afferma Fabio Petruzzi: “Quest’anno non si è quasi mai vista una bella Roma. Vedo una squadra che ha evidenti e grandi difficoltà, che vive sulle giocate individuali. Anche il mister mi sembra in confusione. Il mercato è stato sbagliato, questa squadra può arrivare seconda ma anche quinta. Dzeko? È rimasto a Roma perché ha a cuore la squadra, allora bisogna che lo dimostri, quest’atteggiamento non va bene. È una mancanza di rispetto verso tutti fornire queste prestazioni“. Dello stesso avviso è Roberto Pruzzo: “Roma di nuovo in crisi? Questa alternanza di prestazioni ti porta a pensare che possa succedere di tutto, non è escluso che possa vincere a Napoli. Questa è la Roma oggi. Possiamo anche parlare delle cessioni e del mercato, ma non puoi perdere così tanti punti contro squadre sulla carta inferiori. Puoi dare la colpa a chi ti pare, ma non puoi non vincere contro Bologna, Chievo e Spal. Sono mancati tre giocatori in questo momento fondamentali, questi giovanotti non hanno ancora le spalle per reggere certe situazioni e vanno trascinati. Dzeko? Va ad intermittenza, ma è comunque una delle poche certezze”.
Claudia Belli

L’articolo News della giornata. Di Francesco: “I nostri alti e bassi mi tormentano”, Fazio: “Dobbiamo migliorarci come squadra. Pastore dà forfait e salta il Cska sembra essere il primo su Romanews.

L’autore di questa notizia è Corso Claudia
Puoi leggere l’articolo completo a questo link

Romanews.Eu

Dalla Serie A
Tutte le notizie del Network su Blogsdaseguire.it. Dalla_SerieA è un progetto di 3pareggi.it.

Dimmi la tua opinione

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Utilizziamo i dati inseriti solo per poter pubblicare il tuo commento.Leggi la pagina della privacy policy per sapere come proteggiamo i dati che inserisci per commentare. I commenti sono protetti da spam da Akismet. Leggi la privacy policy di Akismet per sapere come trattano i tuoi dati.