News della giornata. Ipotesi obbligo di riscatto per Smalling, si riapre la pista Cristante-Mandragora. Pau Lopez verso il forfait con la Samp

NEWS DELLA GIORNATA – Tutte le news della giornata giallorossa raccolte per voi in un articolo: buona lettura!

Verso Roma-Samp

La Roma mercoledì 24 giugno tornerà sul campo dell’Olimpico per affrontare la Sampdoria.  Fonseca sta pensando alla formazione e sulla fascia destra, come titolare, potrebbe inserire da subito Zappacosta. Il recupero dall’infortunio, che lo tiene fermo dallo scorso ottobre, sembrerebbe essere completato. Contro la Sampdoria di Claudio Ranieri potrebbe quindi fare il suo secondo debutto stagionale con la Roma. L’ex Torino dovrà sfruttare al meglio delle proprie possibilità tutte le prossime gare con l’obiettivo di convincere la società giallorossa a rinnovare il prestito con il Chelsea. Per quanto riguarda la porta, Pau Lopez non ha ancora recuperato del tutto dall’infortunio al polso e per questo Fonseca non vorrebbe rischiarlo. Ieri il portiere spagnolo si è allenato con Zaniolo, ma ha utilizzato il pallone leggero per evitare eventuali ricadute. Mirante, al momento, è quindi in vantaggio per un posto da titolare nella sfida contro gli uomini di RanieriPau Lopez potrebbe tornare titolare già nella gara contro il Milan.

Le parole di Fonseca

Paulo Fonseca oggi ha parlato di diversi temi, tra cui la ripartenza della Serie A e le condizioni della sua squadra. Queste alcune delle sue parole: “Abbiamo fatto una lunga pausa. E’ stato come un precampionato diverso, non ci sono state partite di preparazione e il tipo di lavoro è stato diverso, ma credo che siamo pronti. Senza i tifosi, appassionati della Roma, giocare all’Olimpico sarà difficile. Però la preparazione è quasi la stessa. L’unica differenza è il tentativo di creare un’atmosfera simile a quella che troveremo in partita, quindi lunedì ci alleneremo all’Olimpico. Per il resto non c’è niente di molto diverso, l’eccezione è che ci alleneremo allo stadio, senza pubblico, vicino al giorno della partita”.

Smalling, si tenta l’obbligo di riscatto

Anche se è incerto il futuro del ds della Roma, gli obiettivi dei giallorossi per il prossimo calciomercato sono chiari: oltre al rinnovo dei big in squadra, i capitolini vogliono trattenere Chris Smalling, in prestito dal Manchester United. Jozo Palac, intermediario, ha ricevuto il mandato del club per chiudere la trattativa con i Red Devils in qualche settimana; l’ipotesi è quella del prestito con obbligo di riscatto a 17-18 milioni.

Si riapre la pista Cristante-Mandragora

La Roma sta lavorando su molti fronti del calciomercato. Avrebbe anche riaperto i contatti con la Juventus per portare a termine uno scambio di cartellini. I calciatori che potrebbero essere coinvolti sono Cristante Mandragora, ma Paratici sarebbe interessato anche a Under. Proprio per il turco avrebbe offerto a Fienga uno tra Romero Rugani. La questione dello scambio era stata sollevata anche da Petrachi nell’intervista rilasciata prima della rottura con il club. In quella circostanza, il ds aveva dichiarato che né Mandragora né Rugani avrebbero fatto parte del progetto giallorosso.

Rinnovo Zaniolo

La Roma ha intenzione di blindare Zaniolo, a prescindere da quale sarà il futuro proprietario della società. Nonostante una politica di tagli e spending review, la dirigenza sta pensando a un rinnovo del contratto per il classe ’99. Il calciatore ha firmato circa un anno fa un contratto che lo lega alla Roma fino al 2024, ma il suo è uno degli stipendi più passi del club. La questione passerà in mano al futuro direttore sportivo giallorosso, che avrà questo come obiettivo primario al suo arrivo.

Brescia, infortunio per Bisoli: salta la Roma

Il Brescia, a poche ore dal suo esordio post lockdown in campionato, deve fare i conti con un grave infortunio. Dimitri Bisoli, all’interno delle mura domestiche, è scivolato su un gradino subendo una lesione del tendine rotuleo. Il centrocampista sarà operato domani. Stagione da considerarsi finita per lui, che così salterà anche il match contro la Roma in programma per l’11 luglio.

Pedro

Sul fronte Pedro si sta muovendo molto la coppia Baldini-De Sanctis, volenterosi di regalare a Fonseca il primo acquisto per la nuova stagione. Franco Baldini avrebbe già contattato il Chelsea per comunicargli la volontà della Roma di contrattualizzare l’attaccante spagnolo. L’atto di correttezza ha come scopo quello di non rovinare i rapporti con i Blues, club con cui in passato i giallorossi hanno portato a termine altre operazioni di calciomercato. A proposito del giocatore, oggi ha iniziato il match contro l’Aston Villa in panchina. L’ex Barcellona ha già fatto sapere la sua volontà di non rinnovare il contratto in scadenza con il club.

Juan Jesus rischia la multa

Ieri, attraverso il proprio profilo Instagram, Juan Jesus ha ironizzato sotto una foto della Roma in cui non è comparsa la sua immagine nel post che annunciava il countdown a -5 dall’inizio della Serie A. Nella sezione dei commenti ha poi risposto a un utente che gli ha chiesto di lasciare la Roma per sgravare il bilancio della società dicendogli: “Pensi che con i miei quattro soldi il bilancio sia a posto? Hai saltato la lezione di matematica? Venire a Roma non è mai stata una questione di soldi”. Questa risposta del brasiliano non è piaciuta al club, che non apprezza l’utilizzo improprio dei social network da parte dei tesserati. Il calciatore ha poi cercato di distendere i toni con una storia Instagram, ma questo sembrerebbe non essere bastato. Secondo il Corriere dello Sport, Juan Jesus verrà multato e, forse, non verrà convocato da Fonseca per la gara contro la Sampdoria.

Il bollettino della Protezione Civile

Come ogni giorno, la Protezione Civile dirama il bollettino con i dati del coronavirus in Italia. Nelle ultime ventiquattr’ore sono morte 24 persone (ieri le vittime erano state 49), arrivando a un totale di decessi 34634. I guariti raggiungono quota 182893, per un aumento in 24 ore di 440 unità (ieri erano state dichiarate guarite 546 persone). Il calo dei malati (ovvero le persone attualmente positive) è stato pari a 240 unità (ieri erano stati 331) mentre i nuovi contagi rilevati nelle ultime 24 ore sono stati 224 (ieri 262).

Claudia Belli

L’articolo News della giornata. Ipotesi obbligo di riscatto per Smalling, si riapre la pista Cristante-Mandragora. Pau Lopez verso il forfait con la Samp sembra essere il primo su Romanews.


L’autore di questa notizia è Claudia Belli

Puoi leggere l’articolo completo a questo link

3Pareggi admin
Divido la mia vita in blog, dove informo i miei lettori e vengo informato dai miei lettori. Scrivo ciò che conosco, leggo quel che voglio conoscere. Seguimi su Blogs da seguire
http://www.3pareggi.it