Roma-Sampdoria, le probabili formazioni: tanti ballottaggi sulla trequarti, in porta Mirante

ROMA SAMPDORIA PROBABILI FORMAZIONI – Dopo più di tre mesi dall’ultima volta – era la vittoria a Cagliari del 1° marzo – la Roma torna in campo. La squadra di Fonseca affronta, mercoledì alle 21.45 allo Stadio Olimpico, la Sampdoria di Claudio Ranieri, nel match valido per la 27° giornata di Serie A. I giallorossi ricominceranno il campionato, fermato il 9 marzo per l’emergenza coronavirus, con un obiettivo ben chiaro: insidiare l’Atalanta nella corsa al quarto posto, ora distante 6 punti dopo la vittoria dei nerazzurri con un netto 4-1 sul Sassuolo. Situazione diversa per i blucerchiati, scesi in campo e sconfitti dall’Inter mercoledì nel recupero della 25° giornata, in cerca di punti vitali per allontanarsi dalla zona retrocessione.

I precedenti

Sono 123 i precedenti complessivi in Serie A tra Roma e Sampdoria, con 49 successi capitolini, 35 pareggi e 39 vittorie blucerchiate. 61 gli incroci in casa giallorossa, con 39 vittorie interne (l’ultima il 4-1 della scorsa stagione), 12 pareggi e appena 10 successi esterni. Tolta la gara di andata terminata 0-0, nessun altro incrocio per Paulo Fonseca contro Claudio Ranieri e la Sampdoria. Il tecnico testaccino torna allo Stadio Olimpico – sponda giallorossa – 395 giorni dopo la sua ultima apparizione, vale a dire la partita contro il Parma che chiuse la scorsa stagione, ultimo della sua seconda esperienza come allenatore dei giallorossi, che contro di lui hanno ottenuto appena 4 vittorie, 8 pareggi e 8 sconfitte.

Roma-Sampdoria, le probabili formazioni: le scelte dei tecnici

Nonostante le prove di difesa a tre, Fonseca dovrebbe continuare con il 4-2-3-1. Da sciogliere i dubbi riguardo le condizioni fisiche di alcuni calciatori: Pau Lopez migliora dopo la microfrattura al polso ma potrebbe non essere rischiato, mentre Mancini è tornato ad allenarsi in gruppo e si gioca un posto al centro della difesa insieme a Smalling con Fazio. Sulle fasce agiranno Spinazzola e Kolarov, mentre la coppia di mediani è composta da Cristante e Veretout. Sulla trequarti Carles Perez è in vantaggio su Under, Pellegrini su Mkhitaryan che ha avuto un affaticamento muscolare in settimana, mentre sembra certo del posto Kluivert sulla fascia sinistra. L’unica punta è Edin Dzeko.
Contro l’Inter ha utilizzato il 3-5-2, ma Ranieri è stato chiaro: “Potrò cambiare di partita in partita. Scelgo sempre alla vigilia della gara”. Per il match contro la Roma i blucerchiati dovranno fare a meno di Ferrari, fermo ai box dopo la rottura del legamento crociato. Con ogni probabilità non ci sarà nemmeno Fabio Quagliarella, non convocato per la sfida del Meazza causa di un problema al polpaccio. Tra i pali ci sarà come sempre Audero, con Yoshida, Tonelli e Colley a completare il reparto difensivo. Davanti spazio a Depaoli, Vieira, Ekdal, Jankto e Murru. In attacco dovrebbe invece esserci la coppia formata da Bonazzoli e Gabbiadini.

Dove vederla

Roma-Sampdoria sarà visibile in esclusiva su Sky, disponendo di un abbonamento Sky Sport o Sky Calcio e non sarà, quindi, disponibile su DAZN. In alternativa, è possibile seguire il match anche in streaming su Now Tv o Sky Go scaricando l’applicazione.

Roma-Sampdoria, le probabili formazioni

ROMA (4-2-3-1): 83 Mirante; 37 Spinazzola, 20 Fazio, 6 Smalling, 11 Kolarov; 21 Veretout, 4 Cristante; 31 Carles Perez, 7 Pellegrini, 99 Kluivert; 9 Dzeko.
A disp.: 63 Fuzato, 45 Cardinali, 5 Jesus, 2 Zappacosta 23 Mancini, 41 Ibanez, 42 Diawara, 14 Villar, 18 Santon, 15 Cetin, 33 Peres, 27 Pastore, 17 Under, 77 Mkhitaryan, 8 Perotti, 19 Kalinic.
All.: Paulo Fonseca

BALLOTTAGGI: Fazio-Mancini, Spinazzola-Santon, Spinazzola-Peres, Mkhitaryan-Pellegrini, Mkhitaryan-Kluivert.
IN DUBBIO: Pau Lopez.
INDISPONIBILI: Zaniolo (rottura del legamento crociato del ginocchio destro).
SQUALIFICATI: –
DIFFIDATI: Pellegrini, Veretout, Dzeko, Kluivert, Santon.

SAMPDORIA (3-5-2): 1 Audero; 34 Yoshida, 21 Tonelli, 15 Colley; 12 Depaoli, 4 Vieira, 6 Ekdal, 14 Jankto, 29 Murru; 9 Bonazzoli, 23 Gabbiadini.
A disp.: 2 Seculin, 30 Falcone, 24 Bereszynski, 33 Rocha, 5 Chabot, 7 Linetty, 3 Augello, 26 Leris, 16 Askildsen, 18 Thorsby, 11 Ramirez, 17 La Gumina.
All.: Claudio Ranieri

BALLOTTAGGI: Bonazzoli-Ramirez, Jankto-Linetty.
INDISPONIBILI: Ferrari (rottura del legamento crociato), Quagliarella (fastidio al polpaccio).
IN DUBBIO: -.
SQUALIFICATI:-.
DIFFIDATI: Colley, Ferrari.

L’articolo Roma-Sampdoria, le probabili formazioni: tanti ballottaggi sulla trequarti, in porta Mirante sembra essere il primo su Romanews.


L’autore di questa notizia è Alessandro Tagliaboschi

Puoi leggere l’articolo completo a questo link

3Pareggi admin
Divido la mia vita in blog, dove informo i miei lettori e vengo informato dai miei lettori. Scrivo ciò che conosco, leggo quel che voglio conoscere. Seguimi su Blogs da seguire
http://www.3pareggi.it