LE STATISTICHE DELLA 23ª GIORNATA

Netco Sports, partner della Lega Serie A per i dati ufficiali del campionato, ha reso note le statistiche relative alla 4ª​ Giornata di Ritorno della Serie A TIM 2019/2020.

Roma-Bologna è stata la partita in cui si è corso di più (232.859km). Allo Stadio Olimpico, i giallorossi hanno percorso 113.667km, i rossoblù 119.192km. A livello individuale è il centrocampista della Roma Henrikh Mkhitaryan ad aver percorso più chilometri di tutti (12.964), seguito dal biancoceleste Marco Parolo (12.574km) e da Jerdy Schouten del Bologna (12.479km). Il numero 77 dell’Inter Marcelo Brozovic è il leader della classifica generale con una media di 12.554km percorsi a gara. Adam Marusic della Lazio ha compiuto l’accelerazione più forte raggiungendo la soglia dei 34.71 km/h, secondo Stryger Larsen (33.87), terzo Vlahovic (33.82).

Le altre statistiche sui singoli evidenziano le prestazioni di Lukasz Skorupski con il maggior numero di parate (8), di Bruno Alves per numero di palloni recuperati (44) e di Fabio Borini e Andrea Petagna per numero di falli subiti (7).

Il Napoli ha totalizzato più passaggi di tutti, ben 541 precedendo il Sassuolo (508) e l’Atalanta (498). A livello individuale è Diego Demme ad aver effettuato il maggior numero di tocchi positivi (93), davanti a Filipp Romagna (78) e Nikola Maksimovic (71).

Dopo 23 giornate di Campionato, l’Atalanta vanta il miglior attacco (61), mentre l’Inter e la Lazio sono le squadre che hanno subito meno gol (20).

Clicca QUI per consultare le statistiche dell’ultima giornata di campionato.

Nel nostro sito sono liberamente consultabili i match report delle singole gare (nella sezione calendario e risultati) ed altre statistiche su squadre e calciatori.

(Foto Getty Images)


L’autore di questa notizia è Lega Serie A

Puoi leggere l’articolo completo a questo link

3Pareggi admin
Divido la mia vita in blog, dove informo i miei lettori e vengo informato dai miei lettori. Scrivo ciò che conosco, leggo quel che voglio conoscere. Seguimi su Blogs da seguire
http://www.3pareggi.it

Lascia un commento

Utilizziamo i dati inseriti solo per poter pubblicare il tuo commento.Leggi la pagina della privacy policy per sapere come proteggiamo i dati che inserisci per commentare. I commenti sono protetti da spam da Akismet. Leggi la privacy policy di Akismet per sapere come trattano i tuoi dati.