L’INTER LANCIA LA EUROPEAN SOLIDARITY CUP CON BAYERN MONACO E REAL MADRID

L’Inter ospiterà la “European Solidarity Cup – Football for Heroes” insieme a Bayern Monaco e Real Madrid nel 2021, con l’obiettivo di lanciare insieme un messaggio di solidarietà e di sottolineare l’importanza della coesione tra i paesi europei, inviando un aiuto concreto alle strutture mediche e ospedaliere.

I tre club si sfideranno in un torneo all’italiana in cui ognuno dei tre match sarà ospitato a turno nelle tre città europee: a Milano si giocherà Inter-Bayern Monaco, a Madrid i nerazzurri sfideranno il Real, mentre a Monaco sarà la volta del Bayern contro gli spagnoli. Le date degli incontri saranno stabilite in base ai calendari degli impegni di ciascuna squadra e una volta che sarà permesso ai tifosi di assistere alle partite allo stadio.

“La pandemia ha colpito con grande forza le popolazioni di tutto il mondo. Il grande impegno del personale sanitario è stato essenziale per permetterci ora di tornare a guardare al futuro. Con questa iniziativa vogliamo ringraziarli e celebrare il loro lavoro e allo stesso tempo lanciare un messaggio di unità e solidarietà tra le nazioni”, ha detto Steven Zhang, Presidente del Club.

I proventi di tutte le partite saranno devoluti a strutture sanitarie, come simbolo del supporto ad una Europa unita, in cui ci si prende cura gli uni degli altri.

(Foto Getty Images)

www.inter.it


L’autore di questa notizia è Lega Serie A

Puoi leggere l’articolo completo a questo link

3Pareggi admin
Divido la mia vita in blog, dove informo i miei lettori e vengo informato dai miei lettori. Scrivo ciò che conosco, leggo quel che voglio conoscere. Seguimi su Blogs da seguire
http://www.3pareggi.it

Lascia un commento

Utilizziamo i dati inseriti solo per poter pubblicare il tuo commento.Leggi la pagina della privacy policy per sapere come proteggiamo i dati che inserisci per commentare. I commenti sono protetti da spam da Akismet. Leggi la privacy policy di Akismet per sapere come trattano i tuoi dati.