Empoli 4 Napoli 2 con 3 autogol

La stagione incoerente del Napoli prosegue con una sconfitta per 4-2 a Empoli, lasciandola a cinque punti dalla qualificazione di Champions League.

La squadra di Rafael Benitez è rimasto al quarto posto con 56 punti, mentre la Roma, che ha vinto 3-0 a Sassuolo Mercoledì, ha 61 punti  in terza posizione.

Ma la partita con l’Empoli verrà ricordata per gli autogol: ben tre autoreti hanno caratterizzato la partita spettacolare dove comunque gran merito delle reti va agli attancanti e non alle involontarie deviazioni dei difenzori.

Massimo Maccarone ha portato l’ Empoli avanti già all’ottavo minuto quando ‘Big Mac’ ha sparato un potente rasoterra superando il portiere Mariano Andujar.

I padroni di casa hanno poi raddoppiato con il primo autogol a favore quando Riccardo Saponara ha tirato da destra, Andujar ha respinto di pugno e la palla ha colpito Miguel Britos in faccia ed ha rimbalzato in rete da distanza ravvicinata.

Ecco il video dell’autorete di Britos:

Due minuti più tardi Manuel Pucciarelli si divincolava in area e, anche se il suo tiro è stato respinto da Andujar, il rimbalzo è andato a Saponara che ha brillantemente agganciato la palla e l’ha spedita in semirovesciata in rete.

Il Napoli, che aveva vinto le ultime tre partite di campionato con prestazioni convincenti riesce ad accorciare le distanze solo grazie ad un altra rocambolesca autorete del difensore dell’ Empoli Vincent Laurini al 64 ‘.


Ecco il video:

Ma la loro rimonta è stata interrotta quando il difensore Raul Albiol ha involontariamente deviato un calcio di punizione dell’ Empoli nella propria porta nove minuti dopo per  la terza autorete della partita.

Ecco il video:

Marek Hamsik ha accorciato le distanze con un bel tiro teso da fuori area, ma era troppo tardi per salvare il Napoli.

La vittoria di Empoli, importantissima in chiave salvezza,  vale il 15° posto con 38 punti.

 3 autoreti nella stessa partita, è un record ?

Non so se sia già capitato nella storia del calcio, ma 3 autoreti nella stessa partita se non sono il record sono comunque un avvenimento da ricordare negli annuali del calcio.

Empoli 4 Napoli 2 con 3 autogol ultima modifica: 2015-05-01T13:45:39+02:00 da 3Pareggi admin

Mi interessa la tua opinione su questo, lascia un commento

Utilizziamo i dati inseriti solo per poter pubblicare il tuo commento.Leggi la pagina della privacy policy per sapere come proteggiamo i dati che inserisci per commentare. I commenti sono protetti da spam da Akismet. Leggi la privacy policy di Akismet per sapere come trattano i tuoi dati.