abbigliamento sportivo

Il Liverpool fa sei vittorie su sei nel girone di Champions league

Il Liverpool è il primo club inglese a VINCERE tutte e 6 le partite della fase a gironi di Champions League!

Al momento del sorteggio di agosto il nome del Liverpool è stato tirato fuori dalla ciotola insieme a Milan, Atletico Madrid e Porto, gruppo presto etichettato come il gruppo della morte della Champions League.

Ma uno dopo l’altro, la squadra di Jurgen Klopp ha sottomesso ogni squadra del girone sia in casa che fuori casa con girone perfetto che si è concluso a San Siro martedì sera a spese del Milan, ultimo del gruppo, dopo aver sperato nella qualificazione.

L’impresa di vincere tutte e sei le partite di una fase a gironi di Champions League non è una passeggiata, il Liverpool è la prima squadra inglese a farlo la dice lunga. Nel panorama europeo diventa l’ottava squadra ad aver realizzato l’impresa con l’Ajax che segue l’esempio in questa stagione e il Bayern Monaco probabilmente sulla buona strada per fare lo stesso.

In un gruppo di pesi massimi europei solo il Liverpool, alla fine, è stato all’altezza della situazione. La squadra improvvisata da Jürgen Klopp per la partita contro il Milan sorretta dal solito Mohamed Salah (20esimo gol della stagione) ha permesso alla squadra inglese di festeggiare questo primato.

Il Liverpool si è beffato di un gruppo apparentemente problematico, finendo con 11 punti di vantaggio sui campioni di Spagna, 13 sulla capolista della Primeira Liga e 14 sulla capolista della Serie A. E il Liverpool ha completato il lavoro sia con grinta che con stile, con il Porto spedito sul punteggio complessivo di 7-1 (5-1 e 2-0), l’Atletico Madrid con un punteggio di 5-2 (3-2 e 2-0 ) e il Milan è il più ravvicinato con 5-3 (3-2 e 2-1).

Il Milan ha molto da rimpiangere. Hanno iniziato la serata al secondo posto nel Gruppo B, ma sono finiti in fondo e fuori dalla competizione europea.

liverpool milan

Anche senza nulla in palio, il Liverpool ha inviato un messaggio inquietante ai suoi rivali in Champions League. Klopp ha apportato otto modifiche alla squadra che aveva vinto contro i Wolves sabato, ha dato al maturo centrocampista diciannovenne Tyler Morton la sua terza partenza da titolare con il Liverpool, ha cambiato completamente i quattro difensori e ha dato a Virgil van Dijk, Jordan Henderson, Diogo Jota più Thiago Alcântara la notte libera. Eppure è rimasta una qualità di livello mondiale in attacco con Salah e Sadio Mané e il Liverpool, nonostante tutte le interruzioni, ha goduto di una notte confortevole per tutto il tempo.

Segnando il suo 20esimo gol stagionale, Salah è diventato il primo giocatore del Liverpool dopo Ian Rush a raggiungere il traguardo degli ottavi in cinque stagioni consecutive. È anche diventato il primo giocatore del Liverpool a segnare sette gol in una campagna europea a gironi.

Durante la campagna europea fino ad oggi, Klopp ha utilizzato 26 giocatori e nove di questi hanno fatto almeno un gol.

Seguiamo il Liverpool in Champions quest’anno perché ci farà divertire.

Il Liverpool fa sei vittorie su sei nel girone di Champions league ultima modifica: 2021-12-08T12:18:51+01:00 da 3Pareggi admin
Utilizziamo i dati inseriti solo per poter pubblicare il tuo commento.Leggi la pagina della privacy policy per sapere come proteggiamo i dati che inserisci per commentare. I commenti sono protetti da spam da Akismet. Leggi la privacy policy di Akismet per sapere come trattano i tuoi dati.