abbigliamento sportivo

Sky scrive alla Lega: abbiamo pagato, il Parma deve giocare

Siamo sicuri che non sia una bufala, una presa in giro ?

Sembra di no, perchè la lettera è datata 04 marzo e non ci sono state smentite, ma alcuni elementi della lettera potrebbero far pensare che sia stata costruita per alimentare polemiche o per una colossale presa in giro dei giornali .

La Gazzetta è stata la prima a pubblicarla e gli altri siti non hanno fatto altro che riportare la notizia della Gazzetta.

Sto parlando della lettera che Sky ha inviato alla Lega Calcio intimandogli di far giocare il Parma fino alla conclusione del campionato, perchè le partite del Parma fanno parte del pacchetto di partite che Sky ha pagato ben 650 milioni, soldi già versati alla lega ed alla società.

In effetti più che sul problema sportivo l’attenzione è focalizzata dall’aspetto economico (non solo di Sky) e dagli aspetti pratici .

Ecco la lettera:sky vuole fare giocare il parma, la lettera alla Lega Caclio

SKY
Raccomandata A/R
anticipata via email

Spett.le
Lega Nazionale Professionale Lega A
Via L. Rossellini 4
20024 – Milano

Egregi Signori,

come avete visto abbiamo proceduto al pagamento, A voi e a tutti i club Vostri associati, anche della quinta rata del corrispettivo previsto per la stagione in corso.

Ciononostante, non possiamo non manifestare la nostra grave e crescente preoccupazione per quanto sta accadendo in relazione alla squadra del Parma e, di conseguenza, all’intero campionato, che ha già perso la sua regolarità e che rischia di essere definitivamente privato di una sua parte rilevante e di un club prestigioso.

In particolare, ci stupiamo di come la situazione possa essere arrivata fino a questo punto senza che da parte Vostra vi sia stato alcun intervento per prevenirla.

Vi chiediamo quindi, nella nostra qualità di principale partner del sistema calcio, di volerci quantomeno spiegare cosa intendete adesso fare per fronteggiare con efficacia la situazione e per garantire che il campionato veda almeno lo svolgersi di tutte le partite previste dal calendario.



Confidiamo pertanto che l’ulteriore supporto economico da noi appena versato venga da Voi utilizzato a tal fine. E che, anche con l’apporto di Governo e istituzioni, si stabiliscano regole che diano maggiori garanzie per il futuro.

Da parte nostra riteniamo di aver anche in questo caso dimostrato il nostro supporto al calcio italiano e desideriamo manifestare la nostra vicinanza sia alla squadra del Parma che al suo staff tecnico ed ai suoi dipendenti, che primi fra tutti soffrono questa situazione, oltre che il nostro massimo rispetto per tutti i sostenitori del Parma, molti dei quali sono anche nostro abbonati, ma più in generale per tutti gli appassionati di calcio che, lasciateci dire, si meriterebbero un calcio migliore.

Cordiali saluti,

Jacques Raynaud
Executive Vice President Sport Channels & Sales Advertising
Sky Italia Srl

—-

A voi e a tutti i vostri club associati: non so a voi ma a me mi sembra una citazione di Benigni in Jhonny Stecchino (A voi e a tutta la vostra famiglia)

Ciononostante, non possiamo :  la virgola ?

alla squadra del Parma:  più corretto Parma Football Club, mi sembra che in rapporti professionali non sia corretto riferirsi ‘alla squadra del Parma’

gli appassionati di calcio che, lasciateci dire, si meriterebbero un calcio migliore. : Sky mette sul piatto i milioni versati, chiede interventi del Governo oltre che della Lega calcio; è una lettera tra grandi potenze economiche, in un momento di crisi, dove devono essere prese decisioni critiche. Una chiusura così mi sembra poco professionale e poco credibile.

Per me questa lettera è una burla,  e se non lo è è scritta male nel contenuto e nella  forma. Voi che ne dite ?

 

Sky scrive alla Lega: abbiamo pagato, il Parma deve giocare ultima modifica: 2015-03-07T13:13:27+01:00 da 3Pareggi admin
Utilizziamo i dati inseriti solo per poter pubblicare il tuo commento.Leggi la pagina della privacy policy per sapere come proteggiamo i dati che inserisci per commentare. I commenti sono protetti da spam da Akismet. Leggi la privacy policy di Akismet per sapere come trattano i tuoi dati.