abbigliamento sportivo

I giocatori di serie B

seriebInutile parlare della triste vicenda di Morosini. Non ci sono parole da aggiungere, se mai ci sono state parole adeguate alla tragedia accaduta.

Morosini era un giocatore di Serie B, ma solo nel senso che giocava nella serie cadetta.

Nel linguaggio comune il senso di questa frase ha una connotazione negativa. Ci sono i giocatori di serie b, i film di serie b, gli attori di serie b, i luoghi di serie b.  Per un semplice discorso gerarchico, tutto ciò che viene dopo la prima della classe, la Serie A, è un eterno secondo e quindi non degno dei fasti e della gloria.

Chi da tanti anni  segue una squadra di serie B, con la speranza di vedere ogni tanto i grandi stadi della A e il timore nascosto di scendere ancora più giù non vede una squadra di serie b e soprattutto non vede giocatori di serie b.

Laddove non si gioca per le luci delle telecamere, dove i 3 punti valgono un passo solo nella propria classifica e non portano a grandiosi gironi europei, i tifosi seguono più il calcio giocato e meno quello parlato ed i giocatori giocano al calcio con spirito di sacrificio e non come se fosse un lavoro forzato.

E per chi non getta mai uno sguardo alla serie B pensando che là non avrebbe trovato spettacoli degni dei suoi appetiti sportivi, adesso sappia che almeno avrebbe trovato uomini di grande spessore.

Per un piccolo tributo ai giocatori di Serie B, a Morosini ed ai suoi compagni, questa settimana gioco tre partite di Serie B, che magari non saranno la migliore scommessa fattibile, ma come detto non è importante vincere, ma giocare con onore.

Partita Betfair BWin Eurobet BetClic  Intralot Sisal Better
Padova – Pescara X 3,40 3,40 3,70 3,40 3,50 3,60 3,60
Crotone – Verona X 2,75 3,00 2,85 2,80 2,85 2,90 2,90
Ascoli – Brescia X 2,80 3,00 2,85 2,80 2,90 2,90 2,80


I giocatori di serie B ultima modifica: 2012-04-18T23:10:07+02:00 da 3Pareggi admin
Utilizziamo i dati inseriti solo per poter pubblicare il tuo commento.Leggi la pagina della privacy policy per sapere come proteggiamo i dati che inserisci per commentare. I commenti sono protetti da spam da Akismet. Leggi la privacy policy di Akismet per sapere come trattano i tuoi dati.