abbigliamento sportivo

Ligue 1 Francese: il campionato principe per i pareggi

Seguo poco o niente il campionato di calcio francese, ma guardando la classifica finale della stagione 2010-2011 della ligue 1 sarà meglio che mi ci concentri di pù se voglio continuare ad usare il metodo dei 3 pareggi per scommettere.

Infatti il campionato francese è quello più ricco di pareggi di tutta europa.

campionato francese 2010-2011

La colonna relativa ai pareggi ha dell’incredibile.


Il Paris S.G. arrivato quarto in campionato ha lo stesso numero di pareggi e vittorie: 15

Il Lens penultimo ha 14 pareggi come il marsiglia arrivato secondo e solo 1 in più di Lilla (primo) e Lione (terzo) .

L’ultimo in classifica ha solo 11 pareggi, meno dei primi in classifica.

L’Auxerre ha pareggiato la metà delle partite disputate,  19 su 38, ed il Valenciennes ha mancato questo record per 1 solo pareggio , in tutto 18.   17 pareggi su 38 partite per il terz’ultimo classificato .

Ma in generale solo 3 squadre , Sochaux, Tolosa e Nancy hanno la cifra singola nel conteggio dei pareggi in campionato. Tutte le altre squadre vanno in doppia cifra.

Il pareggio nel campionato francese è una costante che non tiene conto della posizione in classifica e della forza della squadra.

Questo dato va incrociato con il gran numero di gol realizzati e subiti da tutte le squadre.  A parte le tre retrocesse e le 3 di alta classifica  per le altre squadre c’è un sostanziale equilibrio tra gol subiti e gol segnati .


Ligue 1 Francese: il campionato principe per i pareggi ultima modifica: 2011-11-15T23:23:46+01:00 da 3Pareggi admin
Utilizziamo i dati inseriti solo per poter pubblicare il tuo commento.Leggi la pagina della privacy policy per sapere come proteggiamo i dati che inserisci per commentare. I commenti sono protetti da spam da Akismet. Leggi la privacy policy di Akismet per sapere come trattano i tuoi dati.