abbigliamento sportivo

Finali Davis Cup

La federazione tennistica russa favorita ha aperto la stagione delle finali di Coppa Davis con una vittoria sull’Ecuador, la Gran Bretagna ha iniziato con una vittoria contro la Francia e l’Italia è arrivata ai quarti di finale con una vittoria sulla Colombia, dopo aver battuto gli USA con Sonego e Sinner che si aggiudicano tutti i singolari.

Per il doppio ha giocato la coppia Fognini – Musetti con gli USA e Fognini – Sinner con la Colombia, in entrambi i casi non riuscendo a vincere. Specialmente nel primo doppio l’atteggiamento passivo di Fognini ha destato più di un malumore tra i tifosi.

Diciotto squadre stanno gareggiando in sei gironi all’italiana in tre città per i posti negli ultimi otto che iniziano lunedì. Avanzano le sei vincitrici dei gironi e le due migliori seconde.

TORINO DAVIS CUP

Le partite a Innsbruck si giocano a porte chiuse a causa della reintroduzione da parte dell’Austria di un blocco Covid-19, mentre quelli di Madrid e Torino hanno presenze inferiori alla capacità.

I 28 volte campioni dell’Australia stanno affrontando l’eliminazione quasi certa nonostante abbiano battuto l’Ungheria 2-1.

La Serbia di Novak Djokovic è stata battuta 2-1 dalla Germania nel Gruppo F quando il numero 1 del mondo ha perso un emozionante doppio decisivo, il che significa che devono aspettare fino alle ultime partite del girone all’italiana di domenica prima di sapere se si qualificherà o meno.

I russi hanno battuto l’Ecuador 3-0 a Madrid per passare alla pari con i campioni in carica della Spagna che affronteranno domenica per decidere chi emergerà come vincitore del Gruppo A.

Il numero 5 del mondo Andrey Rublev ha battuto Roberto Quiroz 6-3, 4-6, 6-1 prima che il campione degli US Open Daniil Medvedev abbia schiacciato il numero 149 del mondo Emilio Gomez per la perdita di due partite.

Rublev ha poi collaborato con Aslan Karatsev per battere Gonzalo Escobar e Diego Hidalgo in tre set.

La Gran Bretagna ha avuto una partenza veloce contro la Francia nel Gruppo C con Dan Evans che ha battuto Adrian Mannarino 7-5, 6-4.

Cameron Norrie ha poi sconfitto Arthur Rinderknech 6-2, 7-6 (10-8) dopo essere tornato da 1-4 in giù in un tiebreak avvincente.

La Francia ha vinto il doppio quando Rinderknech, sostituto tardivo di Pierre-Hugues Herbert, si è unito a Nicolas Mahut per battere Joe Salisbury e Neal Skupski 6-1, 6-4 – una vittoria che potrebbe rivelarsi vitale per la Francia, che aveva battuto la Repubblica Ceca.

La Gran Bretagna affronterà i cechi domenica con il primo posto in palio.

Djokovic è stato costretto a fare gli straordinari nello scontro tra Serbia e Germania a Innsbruck, dove i tifosi non sono ammessi. Dopo che il compagno di squadra Filip Krajinovic ha perso 7-6 (7-4), 6-4 contro Dominik Koepfer, Djokovic ha pareggiato il pareggio con una comoda vittoria contro Jan-Lennard Struff. Djokovic è tornato in campo per fare coppia con Nikola Cacic, ma le speranze della Serbia di qualificarsi come vincitrice del girone sono state deluse quando la coppia serba ha perso 7-6, 3-6, 7-6 contro Kevin Krawietz e Tim Puetz nonostante fosse in vantaggio nella fase decisiva.

La Serbia, che ha battuto l’Austria 3-0 nella gara di apertura del Gruppo F, deve ora attendere la sfida di domenica tra Germania e Austria per conoscere il proprio destino, anche se è in una buona posizione per qualificarsi come una delle migliori seconde.

L’Australia ha battuto 2-1 l’Ungheria a Torino, ma ha concluso la stagione nel Gruppo D con un record di 2-4, dopo aver perso 3-0 contro la Croazia nella partita inaugurale di giovedì.

L’Australia è andata sotto 1-0 contro l’Ungheria quando Zsombor Piros, classificato 282 al mondo, ha ottenuto la più grande vittoria della sua carriera battendo John Millman 4-6, 6-4, 6-3.

L’Australia di Lleyton Hewitt ha finalmente ottenuto la sua prima vittoria del torneo quando Alex de Minaur ha superato un match di tre ore battendo Marton Fucsovics 7-5, 2-6, 7-6 (7-2).

Il doppio di Alex Bolt e John Peers ha sigillato il pareggio battendo il duo ungherese 6-3, 6-7 (13-11), 6-3.

A Madrid, il Kazakistan ha battuto la Svezia per 2-1 nel Gruppo B con la loro coppia di doppio di Andrey Golubev e Aleksandr Nedovyesov che ha ottenuto la vittoria dopo che lo svedese Elias Ymer e il kazako Alexander Bublik hanno vinto le loro gomme di singolare.

La Svezia rimane in testa al girone, dopo aver battuto il Canada 3-0, ma il Kazakistan può vincerla battendo il Canada domenica.

Finali Davis Cup ultima modifica: 2021-11-28T10:31:09+01:00 da 3Pareggi admin
Utilizziamo i dati inseriti solo per poter pubblicare il tuo commento.Leggi la pagina della privacy policy per sapere come proteggiamo i dati che inserisci per commentare. I commenti sono protetti da spam da Akismet. Leggi la privacy policy di Akismet per sapere come trattano i tuoi dati.